
Fondazione Prada Milano, la sede dell’arte contemporanea a Milano
Fondazione Prada, cosa vedere
La Fondazione Prada si trova a Milano in via Largo Isarco. Inoltre troviamo anche un Osservatorio dedicato alla fotografia in Galleria Vittorio Emanuele II. La Fondazione ha un ulteriore sede a Venezia, a Ca’ Corner della Regina. Fondazione Prada come arrivare e che mostre visitare.
Mostra permanente, Atlas
La mostra “Atlas” è l’esposizione permanente presente alla Fondazione Prada Milano. Nei 6 piani della torre sono esposte opere di arte contemporanea degli artisti più vari. Al primo piano la mostra inizia con la scultura “Tulips” di Jeff Koons.
Al secondo piano della Fondazione Prada c’è la Bel Air Trilogy di Walter de Maria. Abbiamo poi la Blue Line di John Baldessari e successivamente opere di artisti come Goshka Macuga, Betye Saar, Michael Heizer, Pino Pascali, William N. Copley e Damien Hirst.
L’ultimo piano è dedicato ai famosi funghi di Carsten Höller.




Mostra temporanea, Useless Bodies?
La mostra Useless Bodies?” alla Fondazione Prada è un progetto del duo di artisti Elmgreen & Dragset. Il senso della mostra è quello di esprimere l’estraneità dei corpi dai corpi stessi. Come affermano i due artisti:
Nel 19° secolo il corpo produceva i beni di consumo, mentre nel secolo successivo ha assunto prevalentemente il ruolo di consumatore.
La mostra inizia il 31 marzo 2022 e si concluderà il 22 agosto 2022.
Fondazione Prada come arrivare
Per arrivare alla Fondazione Prada è necessario scendere alla fermata Lodi T.I.B.B. sulla metro linea gialla di Milano. Si può raggiungere inoltre con tram 24 o bus linea 65. Il parcheggio gratuito per i visitatori è accessibile da Largo Isarco 1.
Leggi anche:
All’Osservatorio Fondazione Prada di Milano arriva la mostra Role play
Useless Bodies grande attesa per la mostra di Elmgreen Dragset alla Fondazione Prada
Riaperta al pubblico Atlas nella torre della Fondazione Prada
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.