Formula 1, ecco dove saranno le sei Sprint Race nel 2022
Formula 1, ecco i circuiti dove ci saranno le sei Sprint Race nel 2022
Formula 1, Sprint Race 2022: la stagione 2021 deve ancora terminare con il titolo da assegnare a uno tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, ma si pensa già al 2022. Nel 2021 ci sono state 3 Sprint Race a Silverstone, Monza e Interlagos, con il format che sarà ripetuto anche nel 2022 ma su ben 6 piste. Si raddoppia dunque, nonostante questo formato abbia fatto discutere e non piaccia troppo ai fan.
Formula, 1 le sei piste dove ci sarà la Sprint Race
Le piste dove ci saranno le sei Sprint Race nel 2022 saranno:
Sakhir – Bahrain
Imola – Emilia Romagna
Montreal – Canada
Red Bull Ring – Austria
Zandvoort – Olanda
Interlagos – Brasile
Rispetto al 2021 dunque confermata solo Interlagos, mentre non ci sarà più la gara piccola a Silverstone e Monza. L’Italia ospiterà comunque una Sprint Race, ma sul tracciato di Imola, confermato per il terzo anno consecutivo come sede del GP dell’Emilia Romagna. La stagione di F1 del 2022 inizierà quindi subito con un weekend diverso, con la Sprint Race nel GP inaugurale del Bahrain. La seconda occasione sarà nella quarta stagionale ad Imola. Canada e Austria saranno la nona e undicesima gara della stagione, mentre Olanda e Brasile quindicesima e penultima gara.
Formula 1 2022, prima Sprint Race in Bahrain
La prima Sprint Race 2022 sarà dunque nella gara inaugurale a Sakhir, in Bahrain. Per l’occasione si potrebbe utilizzare l’ “Outer Circuit”, già sperimentato nel secondo appuntamento in Bahrain nel 2020. In quella gara George Russell guidò per la prima volta la Mercedes, ma in gara fu sfortunato e vinse così Sergio Perez. Il weekend del Bahrain nel 2022 potrà dunque iniziare con le prove libere e le qualifiche del venerdì sul circuito normale, per poi passare il giorno del sabato con prove libere due e Sprint Race sull’Outer Circuit. La domenica invece la gara tornerà sul circuito classico.
LEGGI ANCHE:
Formula 1, tutto sul GP di Abu Dhabi: statistiche e curiosità
F1, GP Arabia Saudita: nel caos Hamilton batte Verstappen
F1, il GP del Qatar entra nel calendario
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.