Cinema

Francesca Neri comica per Aldo, Giovanni e Giacomo

L’attrice sarà nel cast de “Il ricco, il povero e il maggiordomo”

Francesca Neri Studia al Centro sperimentale di cinematografia di Roma e ottiene la sua prima parte nel 1987, ne Il grande Blek, regia di Giuseppe Piccioni. In quel periodo inizia una lunga relazione con il produttore Domenico Procacci. In seguito lavora nel 1988 in Bankomatt con Bruno Ganz e per Luigi Comencini nel 1989 in Buon Natale… buon anno, ma si impone alla critica ed al pubblico grazie alla recitazione ed anche alla sua bellezza eterea ed al suo sguardo distante con il controverso Le età di Lulù (1990), regia di Bigas Luna, che la fa conoscere anche al pubblico spagnolo.

Inizieranno il 18 giugno le riprese del nuovo film

Inizieranno il 18 giugno le riprese del nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo: “Il ricco, il povero e il maggiordomo” (titolo provvisorio). Le riprese continueranno per tutta l’estate fino ad agosto. Autore della sceneggiatura nonché regista sarà Morgan Bertacca, che ha collaborato con il trio già parecchie volte, per esempio per La banda dei Babbi Natale di Paolo Genovese. Il film uscirà nei cinema italiani a Natale e vedrà tra i protagonisti anche Giuliana Lojodice e Francesca Neri.  Quest’ultima rivela in un’intervista che si tratta di “una partecipazione” e di non essere “nuova al genere comico”.

Francesca Neri sarà protagonista della retrospettiva

Francesca Neri sarà protagonista della retrospettiva che il festival Maremetraggio le dedicherà a Trieste dal 28 giugno al 5 luglio. L’ attrice e produttrice ha fatto la storia del cinema italiano e spagnolo, indimenticabile protagonista di opere come Carne Tremula (1997) di Pedro Almodovar e Pensavo fosse amore… invece era un calesse (1991) del rimpianto Massimo Troisi, che all’epoca le fecero conquistare due Nastri d’Argento come miglior attrice protagonista.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!