francesco venditti
Lifestyle

Francesco Venditti, curiosità sull’attore di Svegliati amore mio

Francesco Venditti è ora in tv con Svegliati Amore Mio, ma chi è l’attore? Curiosità su carriera e vita privata

Francesco Venditti è un attore romano di 44 anni. Oggi in tv nella fiction con Sabrina FerilliSvegliati amore mio” nei panni di Stefano Roversi, Francesco Venditti ha alle spalle 25 anni di carriera. Ma scopriamo ora qualcosa di più sulla sua vita lavorativa e privata.

Francesco Venditti è figlio di un cantante e di un’attrice molto famosi

Il cognome dell’attore vi ricorderà sicuramente il cantante di “Notte prima degli esamiAntonello Venditti. Francesco è infatti suo figlio, nato dall’amore con l’attrice e regista Simona Izzo. La coppia si separò quando lui aveva due anni. Nella vita, Francesco ha deciso di seguire le orme della madre, dedicandosi sin da giovanissimo alla recitazione. Il suo esordio nel mondo del cinema nel 1996 è stato in un film diretto da Ricky Tognazzi, il secondo e attuale marito della madre (Ricky Tognazzi e Simona Izzo sono anche alla regia di Svegliati Amore Mio). Con la madre ha un ottimo rapporto: i due hanno anche partecipato insieme al programma di Rai 2 Pechino Express nel 2012.

francesco venditti
Francesco Venditti e il padre Antonello Venditti

Una carriera da doppiatore

Francesco Venditti non è solo un attore, ma è anche un bravissimo doppiatore. Il suo percorso in questa affascinante arte è iniziato quando, a soli 9 anni, ha doppiato il personaggio di Oliver nel cartone animato Disney “Oliver & Company”. Il personaggio più importante al quale presta da molti anni la sua voce è Ryan Reynolds: Venditti ha doppiato il marito di Blake Lively in “X-Men le origini – Wolverine” e “Deadpool”.

Francesco Venditti è separato? Ha figli? Curiosità sulla vita privata

Francesco Venditti è separato e ha quattro figli. I primi due sono nati dal matrimonio con Alexandra La Capria, figlia dello scrittore Raffaele: la primogenita si chiama Alice, ha 22 anni, fa teatro ed è una doppiatrice, Tomaso ha 20 anni e sogna di fare il cantante, come il nonno. Venditti ha anche altri due figli molto più piccoli: Leonardo, di 5 anni, e Mia, che ha appena compiuto un anno, ma l’identità della madre resta sconosciuta. Attualmente Francesco Venditti è legato sentimentalmente a una certa Cristina.

Il profilo Instagram

Francesco Venditti non ha un profilo Instagram. In compenso, la madre Simona Izzo è attivissima sui social e posta regolarmente foto della bellissima famiglia che gli ha regalato Francesco.

https://www.instagram.com/p/CFvUaEoKbyK/

Ricordiamo che Svegliati amore mio comincia il 24 marzo su Canale 5. In alternativa, sarà disponibile allo streaming su Mediasetplay.

Leggi anche:

L’amore strappato 2 si farà? Ecco un’ipotesi sulla fiction

Programmi stasera in tv 23 marzo: la guida tv completa di oggi

Stash giudice di Amici di Maria De Filippi: tutto quello che non sai

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.