fratelli caputo stagione 2
Spettacolo,  TV

Fratelli Caputo 30 dicembre: Red Canzian ospite d’eccezione

Fratelli Caputo 30 dicembre: segreti ed un ospite d’eccezione nel paesino di Roccatella. Ecco le anticipazioni della prossima puntata e il riassunto della scorsa

Dopo il successo della prima puntata, Fratelli Caputo torna su Canale 5 per il suo secondo appuntamento oggi, 30 dicembre alle 21.46. La serie tv con protagonisti Frassica e Bocci ha già saputo conquistare gli italiani e riscaldare i freddi giorni invernali con le sue ambientazioni calde ed estive. Se non vede l’ora di tornare a Roccatella con Nino e Alberto, noi di Mam-e.it vi diamo le anticipazioni della prossima puntata. E anche il riassunto della precedente, così da non dimenticarsi niente!

Fratelli Caputo 30 dicembre – anticipazioni

Continuano gli scontri in casa Caputo. Alberto supera Nino alle elezioni, risultato che fa scoraggiare e arrabbiare il maggiore tanto da decidere di ritirarsi dalla corsa. Ma anche per il minore non è tutto rose e fiori: scopre che il terreno è intestato ad Agata e la sua famiglia non vuole rimanere a Roccatella. Patrizia infatti non perderà tempo a sottolineare la sua voglia di tornare a Milano.

Nel frattempo, Barbara e Andrea si confidano i propri segreti. La ragazza parlerà al fratello di Simone, sottolineando quanto la madre sarà sconvolta nel vederlo. Cercherà poi di spingere Andrea a rivelare il suo segreto, che sembra sia particolarmente scioccante. Cosa nasconde il figlio maggiore di Alberto? Che voglia lasciare l’università?

fratelli caputo 30 dicembre

Nel frattempo, il soffitto di una scuola crolla e a Patrizia viene l’idea di organizzare una festa di beneficenza per raccogliere i fondi per ricostruirlo. Nino, sentendosi messo da parte, finge di conoscere un nome importante nel panorama musicale italiano: Red Canzian. Non sa però che l’ex bassista dei Pooh si trova nei pressi di Roccatella, motivo per cui Patrizia gli chiede di convincerlo a partecipare alla serata. Sarà però solo grazie al piccolo Giacomo che Nino riuscirà nell’impresa.

Riassunto della scorsa puntata

La voce narrante di Calogero ci presenta i due protagonisti: Alberto e Nino. Dopo aver detto addio a Milano, Alberto si trasferisce con la sua famiglia a Roccatella per candidarsi a sindaco della città natale del padre. Lì incontra Nino, il quale, dopo aver visto il manifesto elettorale del fratellastro, decide di candidarsi a sindaco anch’egli.

Da subito i due sono incuriositi uno dall’altro, poiché è la prima volta che si vedono in tutta la loro vita (non sapevano neanche della reciproca esistenza), ma sono scintille che escono dall’attrito del loro ego. Cercano comunque di mantenere un rapporto amichevole e rispettoso, tentando di portare il dialogo tra le due famiglie. Non è facile, però, poiché sono costretti a convivere nel casale di proprietà di Calogero Caputo. Alberto è infatti convinto che l’edificio appartenga a lui, ma Nino e la madre Agata vi hanno vissuto per anni e non vogliono rinunciarvi.

fratelli caputo 30 dicembre

La sistemazione non piace però alla famiglia di Alberto. Barbara, la figlia adolescente, si lamenta della mancanza di WiFi e non apprezza il paesino in cui si sono stabiliti, tanto che cerca di fuggire per tornare a Milano. Con l’aiuto di Nino, organizza uno scherzo ai danni della madre così da convincerla ad andarsene: fingerà di uscire con Simone, un ragazzo che sogna di fare l’attore e che quindi interpreta il ruolo di tamarro. Anche Patrizia, la moglie, non sembra dell’idea di rimanere lì per tutta l’estate. L’unico che, sebbene con qualche difficoltà, si adatta è Giacomo, il figlio minore. Il bambino sembra anche essere l’unico in grado di fare breccia nel cuore di Agata, che cerca in tutti i modi di liberarsi di Alberto perché ancora ferita dall’abbandono di Calogero.

Nino e Alberto hanno inoltre occasione di parlare assieme del padre, mostrando quindi un lato fragile e i primi segni di un rapporto fraterno sereno e aperto. La puntata si conclude con l’arrivo di Andrea, il figlio maggiore di Alberto, che ha un grande segreto di cui è al corrente solo Barbara.

 

Ricordiamo che l’appuntamento è questa sera, 30 dicembre, alle 21.46 su Canale 5 o in alternativa in streaming su MediasetPlay.

 

Leggi anche:

Netflix gennaio: tante novità, da Ralph Phiennes a Cobra Kai 3

Amazon Prime Video gennaio: tutte le novità tra film e serie TV

Raiplay gennaio: nuove fiction e grandi ritorni

Stasera in TV 29 dicembre: una serata all’insegna delle emozioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *