fratelli caputo stagione 2
Spettacolo,  TV

Fratelli Caputo, nuova fiction Mediaset, in onda dal 23 dicembre

Fratelli Caputo, la nuova fiction dal sapore estivo di Canale 5, va in onda oggi 23 dicembre. Trama, cast e anticipazioni della prima puntata

Va in onda questa sera, 23 dicembre 2020, Fratelli Caputo, la nuova fiction in quattro puntate di Canale 5. Diretta da Alessio Inturri, vedrà protagonisti Nino Frassica e Cesare Bocci. Dopo le atmosfere più scure e pesanti de Il silenzio dell’acqua, la rete Mediaset ha deciso di mandare in onda una serie tv dal sapore più estivo e disimpegnato, adatta a tutta la famiglia.

Trama

Fratelli Caputo è una serie tv che parla sia di Nord che di Sud attraverso la storia di due fratelli che non si sono mai visti. Nino (Nino Frassica) e Alberto (Cesare Bocci) sono entrambi figli di Calogero, ma hanno madri diverse e hanno vissuto due vite opposte.

Nino è un cantante melodico che organizza concerti stravaganti assieme ad altri artisti molto esuberanti. È cresciuto assieme alla mamma Agata (Aurora Quattrocchi) a Roccatella, in Sicilia, dove il padre era sindaco. Per un viaggio di lavoro, Calogero si sposta a Milano, dove conosce Franca (Anna Teresa Rossini) per la quale abbandona la famiglia di origine e con la quale avrà un figlio, Alberto. Quest’ultimo ha ricevuto tutto quello che Nino non ha potuto avere, tra cui un’istruzione universitaria che lo ha portato a diventare un commercialista.

fratelli caputo
Frassica e Bocci in una scena

La loro vita si complica quando Alberto decide di andare in Sicilia con moglie e figli per seguire le orme del padre e candidarsi come sindaco di Roccatella. Lì conoscerà Nino e comincerà una convivenza forzata nel casale in cui il fratellastro abita con la famiglia. Inoltre, anche Nino decide di candidarsi come sindaco e per questo comincerà un’esilarante battaglia all’ultimo colpo.

La prima puntata sarà sicuramente introduttiva. Conosceremo quindi Nino e Alberto, le loro famiglie e le loro storie. Vedremo poi Agata che, ancora arrabbiata con Calogero per averla abbandonata, cercherà di convincere Nino che Alberto è il nemico e che quindi va sconfitto ad ogni costo.

Cast e produzione

Nel cast, oltre ai già citati Nino Frassica, Cesare Bocci, Aurora Quattrocchi e Anna Teresa Rossini, troviamo:

  • Sara D’Amario nei panni di Patrizia, la moglie di Alberto;
  • Giorgia Boni nei panni di Barbara, la figlia di Alberto;
  • Riccardo De Rinaldis nei panni di Andrea, il figlio di Alberto;
  • Giancarlo Commare nei panni di Simone, un ragazzo timido che sogna di diventare attore;
  • Riccardo Antonaci nei panni di Giacomo, il figlio minore di Alberto;
  • Vitalba Andrea nei panni Carmela, donna innamorata di Nino;
  • Francesco Guzzo nei panni di Turi, amico e tuttofare di Nino.

La fiction è stata prodotta da Ciao Ragazzi! e sostenuta da Apulia Film Commission. Le riprese sono infatti state effettuate nel corso del 2019 principalmente in diverse località pugliesi, come Nardò, Ostuni, Lecce e Brindisi.

Cesare Bocci, in un’intervista con l’ANSA, ha descritto la nuova serie tv di Mediaset come un omaggio alla commedia all’italiana. “I Fratelli Caputo,” aggiunge, “farà divertire tutti, mostrando due realtà diverse che finiscono per ricongiungersi”. C’è da aspettarsi quindi una commedia leggera e pulita, basata sugli equivoci e sugli scontri. L’attore ha inoltre elogiato le abilità di Frassica, la sua capacità di improvvisazione e la sua conoscenza dei tempi comici.

 

L’appuntamento è oggi, 23 dicembre 2020, alle 21.46 su Canale 5 o in alternativa su MediasetPlay.

 

Leggi anche:

Stasera in tv 23 dicembre: una serata di visioni incredibili

Masterchef 10 24 dicembre: selezioni finali e prima Mystery Box

The Midnight Sky – il nuovo film con George Clooney: trama, quando e dove

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.