fratelli di crozza 2021
Spettacolo,  TV

Fratelli di Crozza 2021: tutte le parodie della puntata del 7 maggio

La nuova puntata della stagione di Fratelli di Crozza 2021 torna stasera venerdì 7 maggio: ecco le imitazioni

Stasera, venerdì 7 maggio, in prima serata, andrà in onda una nuova puntata della quinta edizione di Fratelli di Crozza 2021, come sempre tutti i venerdì alle 21.25 sul canale Nove. Il comico genovese Maurizio Crozza tornerà ad intrattenere i suoi telespettatori con le esilaranti imitazioni che caratterizzano questa nuova stagione.

Crozza analizza l’attualità sociale e politica dell’Italia con la sua inconfondibile satira. Ogni venerdì sera, il comico veste i panni di figure istituzionali, e non solo, per portare sulla scena in maniera ironica l’attuale situazione politica italiana, anche in tempi di Covid-19.

fratelli di crozza 2021

In attesa della nuova puntata di Fratelli di Crozza 2021, ecco un riassunto della scorsa

Nella scorsa puntata di venerdì 30 aprile, Maurizio Crozza ha mostrato la foto del momento in cui si è vaccinato. Il suo primo monologo si è quindi incentrato sull’arrivo dei prossimi fondi europei promessi dall’Europa all’Italia. Il comico ha inoltre raccontato la cattiva gestione delle tumulazioni a Roma da parte dell’AMA.

Così ha presentato la prima imitazione della serata, quella di Carlo Calenda. Nei suoi panni, Crozza ha dichiarato: “È ora che qualcuno vada nelle periferie di Roma. Lì vivono persone come me, hanno gambe, braccia, ma mi hanno detto che comunicano con le parole”. Crozza-Calenda si è poi ritrovato nelle periferie romane, ma il suo arrivo ha provocato un incendio che in poco tempo ha raggiunto anche la capitale.

fratelli di crozza 2021

La successiva parodia è stata quella di Antonino Spirlì, presidente ad interim della Calabria, ormai un cavallo di battaglia di Crozza. A lui si è aggiunto anche anche Guido Longo, il nuovo commissario alla sanità calabrese, sempre impersonato dal comico. Al che, Crozza-Spirlì ha esclamato: “Dentro Longo, fuori Longo, dentro Longo, con l’animazione a tendina!”. Ma Crozza-Longo è poco entusiasta e introduce argomenti per niente inerenti con la discussione.

Oltre a queste parodie, Crozza ha finalmente riproposto l’imitazione di Vincenzo De Luca, che di recente aveva ordinato milioni di dosi dello Sputnik, prima della bocciatura da parte dell’Aifa del vaccino.

Le parodie di Berlusconi, Zaia, Agnelli e Briatore

Le parodie seguenti sono ormai un classico di Fratelli di Crozza. La prima è quella di Luca Zaia, il presidente della Regione Veneto. Proprio lì, infatti, è stata individuata la nuova variante indiana del Covid-19.  Successivamente, Crozza è tornato a vestire i panni di Silvio Berlusconi, di recente ricoverato in ospedale e molto probabilmente incapace di partecipare al suo processo a Siena. Crozza-Berlusconi è apparso confuso e ha rilasciato varie dichiarazioni sconclusionate.

fratelli di crozza 2021

Sono seguite, infine, l’imitazione di Andrea Agnelli, al momento al centro di diverse questioni di cronaca che lo riguardano, e quella di Flavio Briatore, che come sempre ha rilasciato una serie di dichiarazioni sui social nel corso della settimana, riprese nella parodia da Crozza.

L’appuntamento con la prossima puntata di Fratelli di Crozza è previsto per venerdì 7 maggio alle ore 21.25. È possibile rivedere tutte le puntate della nuova stagione sul sito di Discovery+.

Leggi anche:

Amore criminale” 6 maggio: la terza puntata su Rai 3

E domani il mondo intero: il film antifascista su Netflix il 6 maggio

Lotto, Superenalotto e 10eLotto estrazioni di giovedì 6 maggio 2021

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!