gucciFridaGiannini.jpg
Moda

Frida Giannini e Patrizio di Marco lasciano Gucci, chi verrà dopo?

L’annuncio ha lasciato tanti senza parole. Frida Giannini, il direttore creativo di Gucci, e Patrizio Di Marco, Ceo della maison hanno rilasciato un comunicato stampa in cui dichiarano l’uscita dalla casa di moda.

La collezione A/I 2015-2016 sarà l’ultima di Frida Giannini come direttrice creativa di Gucci. Ed è già nostalgia e toto nomi per il sostituto.

Non sarà facile trovare una valida alternativa, il nome della maison è infatti ormai strettamente legato a quello di Frida, dopo 12 anni in azienda: prima alla linea accessori e poi come direttrice creativa.

Patrizio di Marco invece un sostituto ce l’ha già, dal primo gennaio 2015 sarà infatti Marco Bizzarri a prendere le redini della maison. Bizarri lascia il posto di Ceo in Bottega Veneta, per approdare nella casa di moda fiorentina. Francoise-Henri Pinault, presidente e Ceo del gruppo Kering, ha dichiarato in una nota: “E’ stato un piacere per me lavorare con Patrizio in questi le performance ottenute da Gucci durante il suo incarico avvalorano il suo successo. La sua visione strategica, la sua passione, la sua dedizione e il suo carisma sono stati essenziali per portare Gucci dove si trova oggi. Desidero ringraziarlo di cuore ed augurargli in meglio per i suoi progetti futuri”.

E quanto a Frida, precisa: “Desidero ringraziare Frida per la sua straordinaria passione, dedizione e per il suo contributo alla storia di Gucci. E’ stata l’unico direttore creativo di Gucci per quasi un decennio. Questo è un risultato davvero notevole considerando il livello di responsabilità enorme come supervisore di tutti gli aspetti relativi al prodotto ed all’immagine per un marchio così globale durante un periodo di tempo così lungo”.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!