Mame Design: Fuorisalone 2018 Asia new entry
Design

FUORISALONE 2018: ASIA NEW ENTRY

DAL 17 AL 22 APRILE IL FUORISALONE 2018 ACCOGLIERA’ IL PADIGLIONE ASIA

Il Fuorisalone 2018 quest’anno prevede per la prima volta l’Asia Design Pavilion, una sferzata di oriente a Milano con la migliore selezione progettuale asiatica.

A partecipare saranno Cina, Giappone, Thailandia, Cambogia India, Corea, Singapore, Turchia, Iran e Qatar. A opera di Sarpi Bridge Oriental Design Week, Milano Space Makers, I des italyshenzen.com e con il patrocinio del Comune di Milano.

In questo Padiglione non ci sarà solo il design ma anche l’arte contemporanea, l’architettura, la moda e il food. Tutto condensato in 4000 mq al Megawatt Court di Milano.

Anticipiamo alcune esibizioni come: Slow Hand Design – Thai Popism, un assaggio della Pop Culture thailandese con gli oggetti vincitori del Thailand’s Denmark award. La collezione Kindred Spirits dello Studio Haus per comprendere meglio la filosofia indiana e le linee colorate di Design Clinic India.

Arriva anche la collezione Persian dall’Iran firmata dal designer Mostafa Arvand; l’artista Othman M. Khunji dal Qatar proporrà il tema caldo della discriminazione femminile con tre istallazioni.

La Cina invece presenterà progetti in collaborazione con la World Art Center di Pechino, ci sarà anche una collettiva cambogiana di alta gioielleria

Saranno accontentati anche gli amanti dell’arte, perché arriverà per la prima volta in Italia il Museo VR d’arte contemporanea cinese. Tantissime altre saranno le iniziative proposte dall’Asia per questo progetto, ci sarà solo da attendere.

La scelta dell’Asia quest’anno di entrare alla Milano Design Week, nasce dal desiderio di integrarsi attivamente e partecipativamente alla manifestazione. Un evento internazionale di design, il più importante al mondo con le sue proposte identificative.

L’Asia vuol far sentire la sua voce e divenire un esempio tipologico della propria cultura, tradizione e perché no innovazione.

Megawatt Court, Milano: come arrivare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!