lamb.jpg
Arte

Fuorisalone: 5 cose da non perdere alle 5Vie

Il distretto delle 5Vie festeggia oggi l’apertura dei suoi eventi e noi di MAM-E vogliamo segnalarvi 5 cose da non perdere nei prossimi giorni.

MAX LAMB – EXERCISES IN SEATING
Allo spazio Sanremo il designer inglese espone più di 40 pezzi storici di sedute caratterizzati da una sofisticata ricerca sui materiali. La mostra è curata da Federica Sala.

MAARTEN BAAS E BERTJAN POT
In via Medici 13 i Baas e Pot espongono i lavori nati dalla collaborazione per DH PH Den Herder Production House, tra cui una serie di specchi e le lampade LEDS Clay Lights.

MUSEO DEL DESIGN 1880-1980
100 anni di design in mostra a Palazzo Mezzanotte, proprio di fronte al dito medio di Cattelan. Un progetto di Musei Italiani con Borsa Italiana, con opere di Adolf Loos, Walter Gropius, Jean Prouvé, Marcel Breuer, Mies Van Der Rohe, Frank Lloyd Wright, Gerrit Rietveld, Le Corbusier, Gio Ponti, Ignazio Gardella, Herry Bertoia, Alvar Aalto, Charles Eames, Arne Jacobsen, , Eero Saarinen, Achille e Piergiacomo Castiglioni, Carlo Scarpa, Gae Aulenti, Franco Albini, Marco Zanuso, Gaetano Pesce, Afra e Tobia Scarpa, Ettore Sottsass, Mario Bellini, Vico Magistretti, Bruno Munari e Alessandro Mendini.


RESIDENZE LITTA

Le neo-ristrutturate Residenze Litta, nello storico complesso di Palazzo Litta, apriranno alla Design Week 2015 cinque appartamenti, che diventeranno la location espositiva per molti designer e i loro progetti tra i quali quelli del duo milanese Servomuto e dell’israeliano Magenta; le nuove edizioni la parigina Great Design Gallery e l’omaggio a Munari delle Casalinghe di Tokyo. I tessuti del francese Pierre-Louis Mascia e la nuova collezione di Ivory Collections, nuovo brand italiano legato all’architetto di interior Gian Paolo Venier.


CASA CACCIA DOMINIONI

In piazza Sant’Ambrogio 16, dalle 15 alle 19 si può entrare nella dimora del celebre architetto Luigi Caccia Dominioni che egli stesso ricostruisce dopo che fu distrutto dai bombardamenti nel 1943.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!