Lifestyle,  Hi Tech

GALAXY S8

A febbraio il lancio del nuovo Galaxy S8, il tentativo del colosso Samsung di riconquistare il mercato dopo il fallimento dell’S7

Il lancio sfortunato del Note 7 lo ricorderete tutti. Per riparare al fallimento la Samsung si ipotizza che uscirà molto presto, a febbraio, con il nuovo Galaxy S8. Il nuovo smartphone ammicca anche al mondo del buisness, con la possibilità di rendere il nuovo telefono vicino alle funzionalità di un pc. Tra tutte la possibilità di collegare il nuovo prodotto Samsung alla tv o monitor, con mouse e tastiera da poter aggiungere.

Il 26 febbraio 2017 è prevista la presentazione del Galaxy S8, in quella giornata sarà in programma l’evento “Unpacked” al Mobile World Congress di Barcellona. Tuttavia il rinvio del lancio non è da escludere. Inutile dire che in confronto al timone dritto di Apple, Samsung continua a dare un immagine fragile che certo non aiuta i consumi e il mercato del colosso giapponese. 

Per riconquistare la fiducia dei clienti e conquistarne nuovi Samsung cambierà radicalmente il design del nuovo smartphone, pare radicalmente rispetto ai precedenti S6 e S7, tra di loro molto simili. in cosa consisteranno queste modifiche? Eliminazione del pulsante “Home”, che verrà rimpiazzato da un pulsante virtuale sotto il display, e l’uso di un lettore di impronte digitali ottico. Poi aumenterà lo “screen-to-body ratio” (oltre il 90%). “Lo schermo sarà di tipo OLED, curvo su tutti i lati e occuperà l’intera superficie frontale (o quasi).”  Resterà “la fotocamera frontale” con una piccola cornice sovrastante, benché molto piccola. Basterà a risorgere sul saturo mercato dei cellulari?

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!