game of thrones spin off
Spettacolo,  TV

Game of Thrones, in arrivo uno spin-off su Jon Snow: Kit Harington potrebbe tornare in una nuova serie TV HBO

Jon Snow potrebbe tornare: in arrivo lo spin-off di Game of Thrones con Kit Harington, sul futuro del re del Nord oltre la Barriera

Mancano ormai pochi mesi al debutto di House of the Dragon, l’attesissimo prequel di Game of Thrones dedicato alla casa Targaryen, eppure HBO ha trovato il modo di sorprendere i fan della saga di George R.R. Martin con un nuovo twist a sorpresa. Stando ai rumors che hanno invaso il web, infatti, pare che sia in arrivo uno spin-off inedito, incentrato niente meno che su Jon Snow, erede (spodestato) del Trono di Spade e ora Re Oltre la Barriera. 

Inutile dire che la notizia ha fatto esplodere l’intera community di GoT, rimasta a lungo silente dopo una stagione finale quanto mai deludente. Lo spin-off su Jon Snow sarà il modo in cui HBO spera di fare ammenda? 

Scoprilo qui, insieme a tutte le informazioni sulla nuova serie TV del mondo di Game of Thrones. Quando esce lo spin-off su Jon Snow, trama, cast e molto altro. 

HBO annuncia un nuovo spin-off: rivedremo Jon Snow dopo il suo esilio oltre la Barriera

Dopo la pubblicazione di un teaser esplosivo e di un trailer ancora più entusiasmante, i fan di Game of Thrones sono da mesi in trepida attesa di House of the Dragon, il prequel che riporterà sullo schermo la dinastia dei draghi e dei Targaryen. Nessuno, quindi, si aspettava di tornare ad essere catapultati nel gelo delle terre Oltre la Barriera, in compagnia del bastardo più amato della televisione. 

A sganciare la bomba è stato l’Hollywood Reporter. Stando a quanto trapelato, lo spin off su Jon Snow sarebbe a tutti gli effetti un sequel di Game of Thrones, incentrato sul personaggio di Kit Harington e sulla sua vita dopo l’esilio Oltre la Barriera. Lo spin-off, dunque, cronologicamente si collocherebbe dopo la battaglia di Approdo del Re e la salita al Trono di Spade di Bran Stark. 

Una scelta, quella del sequel, che non è difficile interpretare come tentativo di fare ammenda per il deplorevole trattamento riservato al personaggio di Jon Snow nell’ottava stagione. Non è un segreto, infatti, che il capitolo finale di Game of Thrones abbia sollevato una vera e propria insurrezione tra gli appassionati della saga. E, tra tutti, il personaggio che più di tutti ha scatenato l’indignazione dei fan è proprio quello di Jon Snow, eroe di guerra ed erede di diritto al Trono di Spada ma condannato come un criminale e confinato (ancora una volta) oltre la Barriera.

Che direzione prederà, dunque, sul sequel di Game of thrones spin-off su Jon Snow?

game of thrones spin off 2
Jon Snow alla fine di Game of Thrones 8

Una scelta azzardata: cosa ci darà di nuovo lo spin-off su Jon Snow?

Nonostante l’idea di tornare a Westeros abbia scatenato l’entusiasmo dei fan, la community del Trono di Spade si ritrova divisa. Viste le dubbie premesse su cui si baserebbe lo spin off su Jon Snow (il finale di Game of Thrones 8), infatti, sono in molti a pensare che al personaggio – ormai – resti ben poco da dare. 

Dopo averlo caricato di un’aspettativa stellare al termine della settima stagione – con la rivelazione delle sue vere origini e della sua giustificata ambizione al Trono di Spade –, infatti, il personaggio di Kit Harington è stato depauperato di tutta la sua carica patetica, con un’ottava stagione che ne ha brutalmente spezzato l’arco narrativo. Tanto che – nel finale della serie TV HBO – Jon Snow viene rispedito là dove il suo incredibile percorso era iniziato, alla Barriera. Come se la sua evoluzione non fosse mai iniziata. 

Che cosa può raccontarci di nuovo, dunque, un personaggio essenzialmente svalutato? In molti pensano ben poco. Anzi, probabilmente avrebbe avuto più senso dedicare uno spin-off a un personaggio come Arya Stark, che alla fine di GoT 8 vedevamo partire per i confini del Mondo conosciuto. Una conclusione decisamente più “aperta”, che avrebbe lasciato spazio a un’evoluzione maggiore da parte della protagonista, rispetto a quella riservata al povero Jon. 

Eppure, complici l’enorme affetto che tuttora la community di Game of Thrones serba nei confronti di Jon Snow, la scelta di HBO è stata quella di una serie TV spin-off dedicato al Bastardo di Grande Inverno. Chissà, magari la sorpresa è dietro l’angolo. 

game of thrones spin off
Jon Snow e Daenerys Targaryen

Lo spin-off su Jon Snow: quando esce, trama, cast e trailer

Dopo aver debuttato nella Marvel con Eternals, sembra che Kit Harington tornerà a vestire i panni di Jon Snow in uno spin-off interamente dedicato. Le informazioni sulla serie TV, però, finiscono qui.

Al momento, infatti, non sono state confermate né data di uscita, né trama né cast ufficiale della serie TV spin-off su Jon Snow. Anche se non sono da escludere comparse da parte del vecchio cast di Game of Thrones, dunque, per ora non possiamo far altro che aspettare ulteriori notizie sul sequel. 

Nel frattempo, ricordiamo che l’uscita di House of The Dragon è prevista per il prossimo agosto 2022. Scopri di più qui: House of The Dragon, svelata la data di uscita: ecco quando esce lo spin-off di Game of Thrones. 

Leggi anche:

Muore di cancro Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones

Richard Madden, da Grande Inverno agli Eternals: chi è l’interprete di Ikaris nel nuovo film Marvel?

SKY ATLANTIC TRONO DI SPADE: LA MARATONA

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!