Gara 2 Denver Miami: gli Heat vincono 111-108 e pareggiano la serie sull’1-1!
È Heat culture show: i Miami Heat nel secondo tempo recuperano lo svantaggio e riescono a pareggiare la serie. Prestazione sontuosa di tutta la squadra e del coach, Erik Spolestra
Gara 1 è stata una partita poco intensa e a senso unico. Se ci fosse lo Yang dell’Yin di gara 1, questa è stata la partita di stanotte. Gara 2 Denver Miami è stata intensa, bellissima ed equilibratissima. La squadra di Jimmy Butler rimonta dal -8 di inizio terzo quarto e non si volta più indietro. Nuggets sempre e comunque favoriti ma adesso la pressione passa su di loro che devono riottenere il fattore campo a Miami
gara 2 Denver Miami: la partita
La partita si è sempre mossa su un fil rouge di equilibrio mai davvero spezzato. +8 miami a inizio primo quarto, +15 Denver a metà partita. +3 e poi di nuovo +8 a fine terzo quarto per gli Heatlers. La partita sembrava indirizzarsi nuovamente e forse definitivamente verso i favoriti ma l’ennesimo settimo reggimento di cavalleria di nome Duncan Robinson è arrivato in soccorso con 10 punti filati contro i soli 2 dei Nuggets.
gara 2 Denver Miami: il finale di partita
Da quella batosta iniziale di ultimo periodo i Denver non si sono più ripresi, e Miami sul +12 a due minuti dal termine sembrava vittoriosa. Spento il cervello, son tornati a spingere i Nuggets che con un incredibile parziale finale si son portati sotto di tre, sul 111-108 ma la tripla di Jamal Murray allo scadere per forzare il supplementare si è spenta sul ferro.
gara 2 Denver Miami: le considerazioni in vista di gara 3
Questa partite è l’ennesima, incredibile e inaspettata dimostrazione di forza di questa squadra. Ogni volta l’ostacolo sembra più grande da aggirare, ma ce la fanno. Stavolta è stato Gabe Vincent con 23 punti il miglior marcatore, con Adebayo 20 punti e 9 rimbalzi, oltre alla già sopracitata prestazione di Robinson. Adesso ci saranno due partite a Miami, con i Nuggets sotto pressione senza più fattore campo. E per gara 3 tornerà Tyler Herro, il loro miglior scorer…
Autore: Tommaso Mauri
Leggi anche:
Serie A, i risultati dei posticipi della 38 giornata
NBA finals Nuggets Heat: i Denver hanno battuto 104-93 i Miami, diventa fondamentale gara 2!
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.