george russell
Sport

George Russell, conosciamo il giovane pilota della Mercedes: la fidanzata, la carriera e il profilo Instagram

Tutto quello che c’è da sapere sul giovane pilota della Mercedes, George Russell: la carriera, la fidanzata e lo stipendio

George Russell, scopriamo tutte le curiosità sul nuovo pilota della Mercedes: la carriera, la fidanzata, il profilo Instagram e lo stipendio che percepisce.

george russell
George Russell in pista con la Mercedes

La carriera di George Russell, dalla Williams alla Mercedes

Il pilota inglese, George Russell, inizia la sua carriera su kart nl 2006 all’età di 8 anni. Il debutto su su una monoposto avviene nel 2014 all’età di 16 anni. Dopo aver gareggiato in diverse formule nazionali ed europee nel 2018 debutta in Formula 2, di cui nell’anno del debutto si laurea campione del mondo con 66 punti di vantaggio sull’inseguitore Lando Norris.

Fino al 2018 è stato inoltre pilota collaudatore della Mercedes dopo essere entrato a far parte del programma giovani del team. Il 2019 rappresenta la sua prima stagione in Formula Uno come pilota titolate, difatti viene ingaggiato dalla Williams, team inglese motorizzato dalla Mercedes. Correrà per la Williams per due anni, fino a quando nel 2021 viene annunciato ufficialmente il suo passaggio in Mercedes al fianco di Lewis Hamilton andando così a sostituire Valteri Bottas.

Nel corso della sua carriera è riuscito a conquistare un podio con la Williams, durante il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa. George Russell ha difatti conquistato la seconda posizione nelle qualifiche e poiché la gara non si è svolta solamente sotto regime di safety car a causa di un elevato maltempo, il pilota inglese è riuscito a salire sul podio.

george russell
George Russell sul podio a Spa

La vita privata del pilota inglese, conosciamo la fidanzata di George Russell

Carmen Montero Mundt, questo è il nome della fidanzata del pilota Mercedes, George Russell. Della giovane Carmen si sa molto poco. Londinese, è laureata al University of Westminster in Gestione e finanza aziendale. Al momento, lavorerebbe presso la società di investimento, W1 Investment London. La sua età non è conosciuta, si avvicinerà ovviamente a quella del pilota, con cui la relazione sarebbe ufficialmente iniziata due anni fa. La prima apparizione pubblica di coppia avviene difatti nel 2020 durante il Gran Premio di Silverstone.

george russell
George Russell insieme alla fidanzata

Tutte le curiosità sul pilota della Mercedes, George Russell: il profilo Instagram e il suo stipendio

Alcune curiosità su George Russell possono riguarda il suo soprannome, il suo profilo Instagram e lo stipendio che percepisce. George Russel è soprannominato Mr. Saturday grazie al suo talento nelle qualifiche. Possiamo trovare il pilota inglese su Instagram cercando @georgerussell63, social su cui vanta 3.1 milioni di followers. Infine, lo stipendio che il pilota inglese percepisce dalla Mercedes è pari a 5 milioni di dollari.

Leggi anche:

F1, il GP di Las Vegas torna nel calendario di Formula 1 dal 2023: dove si correrà e come sarà il circuito

Gli stipendi dei piloti F1 2022, le cifre aggiornate del Mondiale di Formula 1

F1 2022, la classifica piloti e costruttori aggiornata ad oggi: tutti i risultati del Mondiale di Formula 1

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!