Gervonta Davis vs Santa Cruz
Sport

Gervonta Davis vs Santa Cruz: sfida tra i campioni leggeri

Gervonta Davis vs Santa Cruz: la sfida tra la star statunitense e El Terremoto messicano per la cintura WBA

Gervonta Davis vs Santa Cruz:

Clicca la cintura WBA per il RESOCNTO del match Gervonta Davis vs Santa Cruz

Questa notte abbiamo visto sfidarsi Gervonta Davis contro Leo Santa Cruz. E’ stato un incontro molto interessante che ha messo a confronto due stili che se pur  apparentemente diversi si accomunavano per l’aggressività di entrambi nei colpi.

Il match è stato l’incontro principale del main event e per il pugile americano non è stata una serata tranquilla dato oltre a difendere la cintura WBA ha conquistato il medesimo titolo anche nella categoria di peso inferiore: superpiuma.

Gervonta Davis vs Santa Cruz

Matchroom: il pre-match

Santa Cruz parte sfavorito ma…

Sulla carta Santa Cruz parte sfavorito ma non è un pugile da sottovalutare, lo stile messicano può mettere in seria difficoltà la scuola di boxe americana. Dall’angolo del ring USA troviamo un pugile che dovrà combattere sulla corta distanza per poter sfruttare colpi potenti e insidiosi che dovranno farsi spazio da micro spostamenti delle gambe, dall’altra parte invece abbiamo un pugile più tecnico con un wingspains, apertura alare, maggiore che non aprirà facilmente la strada a Davis.

Abbiamo già assistito, in passato, a diversi incontri organizzati tra grandi pugili del Messico contro stelle della boxe americana e ne sono uscite sempre grandi sfide, equilibrate ma sopratutto spettacolari da vedere. Tra le più celebri ricordiamo la sfida Canelo vs Maywheather, Oscar de la Hoya vs Bernard HopkinsSugar Ray Leonard vs Roberto Duran e tanti altri.  Sarà anche questa una di quelle che ricorderemo nella storia della boxe?

Gervonta Davis vs Santa Cruz: le motivazioni di entrambi 

Gervonta Davis dovrà alzare l’asticella durante la serata di domani dato che dovrà difendere la stessa cintura, eccezionalmente, in due categorie di peso differenti. Ci aspettiamo per questo un incontro molto studiato nei minimi dettagli  e decisivo per il suo proseguimento di carriera da campione nella categoria dei pesi leggeri.

Leo Santa Cruz avrà grande motivazione ad affrontare l’incontro che lo aspetta considerando la sua devozione che ha per questo sport nei confronti di suo padre, nonché suo allenatore, colpito oggi dal covid e in difficoltà di salute per un tumore al midollo spinale.

Non ci resta altro che aspettare le 1.00 di notte italiane per goderci questo spettacolo che la boxe anche questo weekend ci regalerà, dopo la sfida al Wembley Stadium in onda su DAZN tra Usyk vs Chisora.

Leggi anche:

Usyk vs Chisora: vince Usyk e accede al match con Joshua

Gervonta Davis: torna la star della boxe d’america

Khabib si ritira in nome di suo padre dopo la vittoria del titolo

La grande boxe : il trionfo di Lopez contro Lomachenko

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!