gf vip cambio programmazione
Spettacolo,  TV

GF Vip 2021, cambio programmazione: Mediaset cancella le puntate del 24 e 31 dicembre

Novità in vista per il GF Vip 2021: cancellati gli appuntamenti della Vigilia di Natale e di Capodanno – Nel 2022 il Grande Fratello Vip tornerà in giorni diversi?

Insieme ai regali, al panettone e alle feste, nella Casa del GF Vip 2021 a Natale arriva anche un cambio di programmazione che sconvolgerà il palinsesto Mediaset delle prossime settimane. A subirne le conseguenze sarà proprio il  reality condotto da Alfonso Signorini e commentato da Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. 

Con l’approssimarsi delle feste, infatti, la lunghissima corsa del Grande Fratello Vip subirà qualche battuta d’arresto. Stando alle anticipazioni rilasciate da Mediaset, infatti, le puntate di venerdì 24 dicembre e di venerdì 31 dicembre 2021 sono state cancellate. 

La permanenza dei Vipponi nella Casa di Cinecittà proseguirà per tutto il periodo natalizio e oltre, ma le novità non si esauriranno con il 2021. Per l’anno nuovo, infatti, sono previste altre novità sul palinsesto Mediaset. 

A quali novità andrà incontro il Grande Fratello Vip 2021/2022? Ecco tutto quello che c’è da sapere: puntate cancellate, cambio programmazione e quando tornerà il GF Vip.  

Grande Fratello Vip 2021, a dicembre stop alla doppia puntata: il cambio programmazione Mediaset a Natale e Capodanno 

La corsa del Grande Fratello Vip 2021 prosegue ininterrotta dai primi di settembre, mantenendo l’appuntamento bisettimanale del lunedì e del venerdì di Canale 5. Con l’avvicinarsi delle Feste, però, Mediaset ha deciso di cambiare le carte in tavola, sottraendo parte dello spazio concesso al reality. 

Il Grande Fratello Vip 2021 salterà ben due appuntamenti in prime time: quello della Vigilia di Natale (24 dicembre 2021) e di Capodanno (31 dicembre 2021). 

Grande Fratello Vip cancellato alla Vigilia: venerdì 24 andrà in onda il Concerto di Natale

Nella settimana che va dal 20 al 26 dicembre, Mediaset ha messo un punto alla doppia puntata del Grande Fratello Vip. 

Il cambio di programmazione del GF Vip 2021, infatti, prevede che lunedì 24 dicembre il Grande Fratello Vip non vada in onda. Mediaset ha infatti cancellato la puntata, in vista della Vigilia di Natale. Quella di lunedì 20 dicembre 2021 sarà dunque l’ultima occasione di rivedere i Vipponi di Alfonso Signorini prima del periodo natalizio. 

Al posto del Grande Fratello Vip, il 24 dicembre occuperà il prime time di Canale 5 la ventinovesima edizione Concerto di Natale in Vaticano, condotta da Federica Panicucci sullo sfondo dell’Auditorium della Conciliazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Concerto di Natale (@concerto_di_natale)

Cambio programmazione Mediaset, GF Vip 2021 annullato anche a Capodanno: cancellata la puntata del 31 dicembre, nessuno speciale per l’anno nuovo

Dopo la pausa natalizia, il Grande Fratello Vip 2021 tornerà in onda il lunedì dopo Natale, 27 dicembre 2021. Anche nell’ultima settimana dell’anno, però, il doppio appuntamento con il GF Vip 2021 non verrà rispettato a causa di un cambio di programmazione dell’ultimo minuto.

La puntata del Grande Fratello Vip di venerdì 31 dicembre 2021, infatti, è stata cancellata dal palinsesto Mediaset. Il Grande Fratello Vip 2021/2022, dunque, perderà ben due appuntamenti del venerdì consecutivi nelle ultime settimane di dicembre. 

Quest’anno, perciò, non ci sarà nessuno speciale anno nuovo nella Casa di Cinecittà. Anzi, forse proprio per il flop di ascolti registrato dalla puntata del 31 dicembre dell’anno scorso (che aveva ottenuto un modestissimo share del 13% contro il 34% di Rai 1), Mediaset ha deciso di tagliare i fondi concessi al GF Vip 6.

Al posto del Grande Fratello Vip, il 31 dicembre il prime time di Canale 5 sarà monopolizzato dallo speciale Capodanno in musica, a sua volta presentato dalla padrona di casa di Mattino 5.

Il 31 dicembre andrà in onda Capodanno in musica su Canale 5

Grande Fratello Vip 2021, cambio programmazione in arrivo anche per il 2022: con l’anno nuovo cambieranno i giorni di messa in onda?

Le novità per Alfonso Signorini e i suoi Vipponi non finiranno con il 2021. Alla vigilia dell’anno nuovo, infatti, si inaugurerà una nuova programmazione settimanale del reality. 

Si riconferma l’appuntamento del lunedì sera, che – fin dall’esordio dell’edizione – continua a registrare gli ascolti migliori (la media è di più di 3 milioni di spettatori, con uno share quasi sempre sopra il 20%). 

La puntata del venerdì, invece, è stata recentemente oggetto di dibattito.

I concorrenti del Grande Fratello Vip 6

In un primo momento, infatti, sembrava certo che il secondo appuntamento settimanale venisse cancellato nel 2022. Poi, è arrivata la conferma che, a partire da gennaio, il Grande Fratello Vip avrebbe solo cambiato i giorni di messa in onda. Al posto dell’appuntamento del venerdì, il reality sarebbe andato in onda il giovedì sera, in modo da dare spazio alle nuove fiction di Canale 5, Più forte del destino e l’attesissima Viola come il mare, con Can Yaman.

Ma con il rinvio di queste ultime, rimandate rispettivamente a marzo e febbraio, Mediaset ha cambiato nuovamente programmi. Ad oggi, quindi, i tre appuntamenti mensili del GF Vip 6 dei venerdì 14, 21 e 28 gennaio sembrano confermati. 

In attesa di ulteriori conferme, ricordiamo che tutte le puntate del Grande Fratello Vip 2021 sono disponibili su Mediaset Play.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset (@mediasetufficiale)

Leggi anche:

Grande Fratello Vip 2021: quella del 20 dicembre sarà l’ultima puntata prima di Natale

Grande Fratello Vip 2021, 3 nuovi ingressi in arrivo venerdì 17 dicembre: ecco chi entrerà nella Casa

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!