Giambattista Valli x H&M
Moda

GIAMBATTISTA VALLI X H&M, L’ATTESA COLLEZIONE

Dallo streetstyle al glamour più ostentato: la collezione Giambattista Valli x H&M mette d’accordo tutti i gusti

Il lusso incontra il low cost, il glamour incrocia la strada dello streetswear: l’attesissima limited edition Giambattista Valli x H&M sta per arrivare nei negozi e online.

Maison Giambattista Valli, fondata nel 2005 dall’eponimo stilista romano, è sinonimo di eleganza, seduzione e glamour.

Dal 2011, le star di tutto il mondo vestono con grazia le sue creazioni: da Jennifer Lopez a Rihanna, da Amber Valletta a Charlize Theron.

Il punto di forza della griffe è la personalità: ogni capo che reca questa etichetta è ben riconoscibile. Tra gli elementi identificatori, l’uso di stratificazioni di lusso.

Il marchio svedese della moda a basso prezzo, già da qualche anno, propone partnership con le più importanti griffe del settore.

Un successo è stata, senza ombra di dubbio, la collaborazione con Versace che ha visto, puntualmente, code chilometriche dinanzi i negozi e il portale in tilt dopo solo pochi minuti dal lancio online della collezione.

Dopotutto, con questa partnership la moda Haute Couture diventa democratica. Certo, va detto, parliamo di differenze abnormi sotto l’aspetto qualitativo del capo. Ma pazienza.

La collezione, presentata a Palazzo Doria Pamphilj di Milano, sarà disponibile a partire dal 7 novembre in sei selezionati retailer italiani: Milano, Roma, Venezia, Firenze, Bologna e Torino.

Per evitare le lunghe file all’apertura dei negozi, le più fortunate potranno acquistare la collezione su www.hm.com.

La limited edition: capi cult e prezzi

399,00: questo è il tetto massimo di spesa per un abito Haute Couture. Il long dress asimmetrico indossato da Kendall Jenner durante la presentazione milanese.

Ma c’è l’imbarazzo della scelta: abiti romantici e sensuali, t-shirt e felpe, jeans effetto delavé e persino accessori.

Bellezza glamour in poliestere. Dopotutto dobbiamo piegarci al compromesso perché la qualità – come giusto che sia – va pagata a caro prezzo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *