gilberto calzolari
Moda,  News

Gilberto Calzolari, alla MFW porta la qualità del made in Italy

Gilberto Calzolari: un brand dal cuore milanese

Nato e cresciuto a Milano, Gilberto Calzolari, dopo una carriera di oltre 15 anni presso i più importanti fashion brand del lusso internazionale, nel 2015 ha deciso di creare il suo brand.

Il suo stile è rappresentato da abiti demi-couture freschi, attuali e glamour: un design elegante e senza tempo, dove silhouettes contemporanee e abbinamenti inaspettati, uniti a una lavorazione di altissimo livello sartoriale, esprimono l’immagine di una donna sofisticata e al tempo stesso ironica e sognatrice.

Gilberto Calzolari
Lo stilista.

Una firma dalla forte identità in sintonia con le esigenze della vita moderna, ma che punta a recuperare i valori di qualità ed esclusività del lusso made in Italy, in totale opposizione con le crescenti leve del fast fashion.

La collezione

La collezione, tutta in digitale, si apre con riflessione sul periodo difficile appena passato e sui temi sociali ad esso connessi. Una vera e propria call in action per contribuire in qualsiasi modo ad una partecipazione collettiva per rendere il mondo un posto migliore.

gilberto calzolari
Apertura della sfilata.

Assolutamente glamour e d’impatto, i capi presentati per questa collezione primavera/estate 2021 si sono caratterizzati da lunghezze irregolari e non lineari, colori fluo e carichi di intensità, trasparenze alternate da tessuti lucidi, motivi sia neutri che ricercati (pensiamo alle scarpe zebrate).

gilberto calzolari
Abbinamento con le scarpe zebrate.

All’interno della sfilata, che è stata simile ad un video musicale, è emerso il chiaro interesse Gilberto Calzolari per la moda sostenibile. Lo stilista, non a caso, infatti è stato vincitore del Green Carpet Award 2018, ponendosi in questo modo in prima linea nel nuovo movimento di design sostenibili.

La conferma del gusto made in Italy è riscontrabile in tutti i suoi capi: salopettes, giacche, pantaloni, minidress, maxidress, cappotti, shorts ed accessori.

 

Leggi anche:

Marco Rambaldi: i giovanissimi che emergono alla MFW.

Calendario Milano Fashion Week settembre 2020, tante le novità

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!