Ginny & Georgia Netflix
Spettacolo,  TV

Ginny & Georgia Netflix: trama, cast e data di uscita

Ginny & Georgia su Netflix: trama, cast e data di uscita

Ginny & Georgia: arriva su Netflix una nuova serie. Ecco trama, cast e data di uscita della serie che ricorda Una mamma per amica.

 

La trama di Ginny & Georgia Netflix

La storia di questa nuova serie della showrunner Debra J. Fisher (Alias, Criminal Minds) ricorda in parte quella di Una Mamma Per Amica, serie di successo di ben 8 stagioni andata in onda negli anni 2000.

Georgia è una giovane madre single, mentre Ginny è la sua figlia quindicenne. Trasferitesi in una tranquilla cittadina del New England, dovranno sapersi inserire nella nuova comunità che le vede come estranee. Ma non sarà affatto facile perché lì non tutto è come sembra e i segreti di Georgia sono tanti.

I caratteri di Ginny e Georgia non potrebbero essere più diversi: mentre la prima è una vulnerabile e impacciata adolescente, Georgia è una donna esuberante e attraente. Lo scontro tra le due è inevitabile,  ma il loro legame è solido come quello di Lorelai e Rory.

Il rapporto madre-figlia è un aspetto fondamentale in tutta la serie e verrà approfondito su vari piani. Secondo la creatrice Sarah Lampert però questa è l’unica similitudine con le Gilmore Girls. La Fisher e la Lampert hanno infatti dichiarato di essersi ispirate al prodotto di Amy Sherman-Paladino ma anche ad altre serie tv. Tra queste hanno citato Veronica Mars, Buffy e My So-called Wife: tutte storie di donne forti e intelligenti e di misteri. Proprio come Ginny & Georgia.

 

Il cast

Georgia è interpretata da Brianne Howey, che ha interpretato diversi piccoli ruoli sia in TV sia al cinema e può essere vista nel recente The Passage.

È invece un debutto da protagonista quello dell’attrice di Ginny: Antonia Gentry. Classe 1997, la Gentry era già apparsa sugli schermi Netflix nella serie Dion, ma questa sarà la prima esperienza in un ruolo di primo piano.

Altri personaggi sono: il fratello di Ginny Austin (Diesel La Torraca), la vicina di casa di Georgia e Ginny Ellen (Jennifer Robertson) e i suoi figli Maxine (Sara Waisglass) e Marcus (Felix Mallard).

 

Quando uscirà Ginny & Georgia su Netflix?

Netflix renderà disponibile la serie da mercoledì 24 febbraio. Ginny & Georgia sarà composta da 10 episodi da circa 50 minuti l’uno.

Ginny & Georgia sarà capace di essere all’altezza di Una Mamma Per Amica? Aspettando l’uscita, ecco il trailer:

 

LEGGI ANCHE:

Tribes of Europa su Netflix il 19 febbraio – anticipazioni

Film e serie in arrivo su Netflix: le novità di febbraio

Tutta Colpa di Freud: serie tv su Amazon con Claudio Bisio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!