Dior Pre Fall 2021
Moda

Giocare con la moda: il messaggio della Dior Pre Fall 2021

La Dior Pre Fall 2021 ci invita ad un grande party: indossate l’abito più colorato che avete e buttatevi in pista!

La collezione Pre-Fall 2021 di Dior sconvolge tutte le previsioni. Sembrava infatti che, dopo la pandemia, tutti avremo acquistato poco e meglio. Abiti basic che perdurano nel nostro guardaroba. Invece no, Maria Grazia Chiuri ci invita a giocare con la moda, scegliere un cappotto leopardato e non uno nero. Riscoprire la spensieratezza attraverso gli abiti.

Dior Pre fall 2021
Look Dior Pre Fall 2021

L’ispirazione per la Dior Pre Fall 2021

L’idea nasce da una scoperta all’interno dell’archivio. Un trench leopardato degli anni ’50, realizzato da Christian Dior per la sua eccentrica musa e collaboratrice, Mitzah Bricard. La Bricard conduceva una vita in total look leopardato, viveva all’hotel Ritz e si alzava sempre dopo le 14. Dal ritrovamento in archivio, l’idea. Un collezione giocosa ed eccentrica, spensierata. Sono le sensazioni che si provavano immergendosi nello store di Fiorucci a Milano, non un semplice negozio ma una fucina di creatività, un luogo di incontro ed esplorazione. É questo che Maria Grazia Chiuri vuole farci provare, emozioni che da giovanissima l’hanno spinta nel mondo della moda. Ecco quindi il richiamo a Elio Fiorucci, Andy Warhol, Marco Lodola e Richard Hamilton e l’energia di quel fantastico mondo colorato. Senza però tralasciare un pizzico di contemporaneo, le Blackpink le star coreane del K-pop, protagoniste del documentario di Netflix. La collezione è stata catturata dalle polaroid di Maripol, art director del flagship di Fiorucci di New York, amica di Warhol e Basquiat e ideatrice del look di Madonna che tutti ricordiamo. Era lei l’organizzatrice dei party più cool di New York. La donna con la polaroid, che si presta ad immortalare la nuova collezione by Dior.

Dior Pre fall 2021
Look Dior Pre Fall 2021
Dior Pre Fall 2021
Look Dior Pre Fall 2021

La collezione

L’obiettivo è la rielaborazione del linguaggio Dior con la stessa attitudine che contraddistingue gli artisti pop. Parola d’ordine: colore. La Chiuri esce dalla sua comfort zone, colori neutri e sobri, per esplorare nuovi orizzonti. Propone quindi la giacca Bar in versione leopardata, abbinata ad una cascata di collane a catena. La stampa oblique arricchisce il trench in plastica trasparente. Super mini in maglia metallica e bustier in pizzo. Jumpsuit in argento. E poi l’abito arancione con i dinosauri, indossato con bralette in bella vista, in pizzo e verde acido. E poi gli accessori: le slingback leopardate, cappelli da fantino in argento, bucket hat in plastica trasparente e la tote bag.

Dior Pre Fall 2021
Cocktail Dress con dinosauri

Potrebbe interessarti anche:  

Dior Men: tradizione e innovazione nello spazio

Coloriamo il Natale 2020 con una valanga di gioielli pop. É tendenza

Coronavirus e post quarantena, cosa indosseremo? 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.