Meloni Atreju: la fine dell'evento e le future elezioni al Quirinale
News

Giorgia Meloni, la fine di Atreju e le future elezioni al Quirinale 2021

“Il centrodestra ha i numeri. Vogliamo un patriota” dice Meloni. Letta risponde con la foto di Sandro Pertini

LA FINE DI ATREJU 2021

Fine di Atreju 2021: è giunta alla sua conclusione la 23esima edizione della leader di Forza Italia, domenica 12 dicembre 2021. Il “Natale dei Conservatori”, l’evento della destra italiana in versione natalizia, ha ospitato diversi personaggi politici: da Enrico Letta a Silvio Berlusconi, da Salvini a Giuseppe Conte, ma anche Matteo Renzi.

“Ad Atreju abbiamo invitato tutti perché ci piacciono la libertà e il confronto e perché siamo talmente convinti della bontà delle nostre nostre idee che non abbiamo bisogno di censurare quelle degli altri per farle valere”

GIORGIA MELONI, LA FINE DI ATREJU E LA SFIDA PER IL QUIRINALE

“La pacchia è finita, alle prossime elezioni del Quirinale il centrodestra ha i numeri per essere determinante. Vogliamo un patriota e non accetteremo compromessi. E quello che vogliamo noi è un presidente della Repubblica eletto per fare l’interesse della Nazione. Berlusconi rispecchia quello che stiamo cercando”

Ha detto, così, Meloni nel suo ultimo discorso per chiudere l’evento natalizio della destra italiana.

Il desiderio della Meloni sarebbe, inoltre, passare da una Repubblica parlamentare a una Repubblica presidenziale.

E poi lancia un segnale ai dem:

“Il Pd cerca un presidente della Repubblica che sia gradito ai francesi, io rimango di sasso ma tragicamente non mi stupisce, perché la sinistra ha fatto il procacciatore degli interessi per il governo francese in maniera tragicamente palese. Palazzo Chigi è di fatto l’ufficio stampa dell’Eliseo e Letta è il Rocco Casalino di Macron. Ma vi rendete conto? Questo è l’europeismo a cui dovremmo piegarci? No grazie”.

Su Twitter ha ringraziato tutti quelli che hanno permesso di realizzare la 23esima edizione, a cui la Meloni non veniva rinunciare anche quest’anno.

“Dare voce e rappresentanza a tutti i Patrioti italiani”

LA RISPOSTA DI LETTA

Enrico Letta risponde alle ultime dichiarazioni fatte dalla leader di Fdi twittando una foto di Sandro Pertini su Twitter.

Capo di Stato #Patriota.”

Scrive il leader del PD.

Sandro Pertini è stato un politico, giornalista e partigiano italiano. Fu il settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985, primo socialista e unico esponente del PSI a ricoprire la carica. Vanta ancora la più larga maggioranza della storia repubblicana per la sua elezione.

Editor: Vittoria Ferrari

 

LEGGI ANCHE:

Sondaggi politici: il PD vince su Fdi e Lega. Da oggi inizia Atreju 2021, simbolo della destra italiana

Pd Enrico Letta ad Atreju 2021: Maggioranza a rischio senza Draghi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!