Moda

Giorgio Armani autunno-inverno 2021-22, torna di moda l’American Gigolò

Donna e Uomo sfilano assieme, nello show digitale della collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2021-22

Il richiamo agli anni Ottanta è evidente nella collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2021-22. L’American Gigolò torna di moda e una coerenza stilistica e un’autenticità che si riscopre nei tailleur comodi che esprimono il nuovo passo della società odierna.

Lusso ed eleganza, tailoring e perfezione stilistica, Giorgio Armani propone una collezione uomo e donna autunno/inverno 2021-22 dallo spirito cosmopolita ma che indaga nella psicologia umana. Il vestito, dunque, diventa uno strumento per superare, con coraggio, questo momento difficile. Una classe che diventa naturale così come il portamento di un gentleman (e di una businesswoman) che veste completi austeri, di velluto realizzati.

Look donna composto da giacca e pantaloni smoking

Potrebbe interessarti anche

La voce Armani è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Tendenze moda 2021. Ritorna lo smoking

Un ruolo ben definito, quello di King George. La moda non si inventa e, probabilmente, non si reinventa sotto inutili tendenze. La moda, per Giorgio, è una regola di sottrazione. Così come la sua celeberrima giacca, resa leggera dopo aver sottratto inutili strutture interne. La giacca, appunto, è proprio il suo primo successo, resa celebre in tutto il mondo con un giovane Richard Gere (in American Gigolò) che la indossa con naturalezza e che, inconsapevolmente, ha dato il via ad un cult del guardaroba maschile e femminile. La sua giacca conferisce autorevolezza, è il power dressing per eccellenza.

L’America Gigolò in velluto

La moda è sostanza, non serve esagerare. Ho sempre rifiutato l’omologazione alle cosiddette tendenze e sono rimasto me stesso, anche se ad ogni stagione procedo per piccoli aggiornamenti di stile“, replicò tanto tempo fa, Giorgio.

 

Leggi anche

I cool Kids di GCDS per la FW 2021-2022

Le preppy girl di Lorenzo Serafini per Philosophy FW 2021 2022

Milano Fashion Week: Ermanno Scervino FW21/22

Milano Moda Donna, Salvatore Ferragamo autunno/inverno 2021-22

Francesca Liberatore autunno/inverno 2021-22, il teatro immaginario

Gabriele Colangelo, il Fashion Show autunno/inverno 2021-22

Laura Biagiotti autunno/inverno 2021-22

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.