Giorgio Armani e Leonardo Del Vecchio: due imprenditori per la ripartenza dell’Italia
Un’iniziativa benefica a sostegno della Comunità di Sant’Egidio. Così, Giorgio Armani e Leonardo Del Vecchio aiutano l’Italia a ripartire
Armani e Del Vecchio: aiutare i più giovani per infondere fiducia alla nazione
Un’iniziativa facente parte di Go Ahead: progetto meneghino per contrastare la povertà e supportare le famiglie più in difficoltà. Diritto alla casa e diritto allo studio sono i vessilli imprescindibili di questo progetto. Afferma Armani:
«Dai bambini e dai giovani dipendono il futuro e il rinnovamento del Paese ed è a loro che la pandemia sta portando via sogni e aspirazioni»
Se i giovani sono il futuro, è necessario investire su di essi per infondere in loro fiducia e speranza. Con Armani e Luxottica, anche i gruppi l’Orèal Luxe e Fossil.
«Ho sempre guardato con sospetto ai grossi gruppi, dei quali però comprendo utilità e scopo in uno scenario sempre più vasto. Ben venga quindi la formazione di un polo italiano, che onestamente preferirei guidato da un imprenditore, o una cordata di imprenditori, ma non statalizzato». Dichiara Del Vecchio. E riguardo i suoi rapporti con Armani, non si sbilancia ma afferma: «oltre alla stima e all’ammirazione reciproca per ciò che abbiamo costruito, l’intesa c’è già, ed è perfetta».
La partnership Armani-Luxottica potrebbe essere, un valido segnale di una moda italiana che riesce a fare sistema. Una moda dalla visione non più egoriferita, bensì aperta, empatica e unità.
Leggi anche:
Giorgio Armani Charity: sostenibilità e solidarietà, tra senso civico e romanticismo
Smart glasses EssilorLuxottica: l’alleanza con Facebook
Milano Fashion Global Summit 2020: le sfide della moda
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.