giorgio-armani-cavaliere
Moda,  NEWS

Giorgio Armani, la nomina di Cavaliere di Gran Croce dal Quirinale

Giorgio Armani: il maestro della moda italiana riceve la nomina di Cavaliere di Gran Croce da Mattarella

Giorgio Armani e il suo Impero ricevono un nuovo riconoscimento. E questa volta al di fuori del mondo della moda. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito a Giorgio Armani il titolo di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito decorato di gran cordone. Si tratta della massima onorificenza della Repubblica Italiana, che viene conferita dal Presidente per altissime benemerenze.

giorgio-armani-cavaliere-di-gran-croce
Giorgio Armani con Sergio Mattarella

Giorgio Armani Cavaliere: il suo commento

Armani ha sempre tenuto a precisare l’amore che prova per la sua patria.

«Per me un riconoscimento particolarmente importante – ha detto – perché a consegnarmelo è stato il nostro presidente della Repubblica, la più alta carica istituzionale, ma anche uomo di immenso valore, di grande apertura e gentilezza. Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo, e mi onora ricevere questa prestigiosa onorificenza, per sua mano a nome del Paese».

Già quest’anno lo stilista italiano aveva reso onore alla patria italiana vestendo gli olimpici di Tokyo e donato per gli ospedali in affanno durante la pandemia.

giorgio-armani
Giorgio Armani

Cavaliere di Gran Croce: che titolo è?

Uno dei gradi onorifici più alti conferiti dalla Repubblica Italiana.

“Destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”.

Prima di Armani, nel 2015 Miuccia Prada aveva ricevuto l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce, mentre nel 1986 fu il turno di Valentino Garavani.

 

Leggi anche:

Armani Hotel compie 10 anni: la One Night Only 2021 a Dubai

The Way We Are la mostra-manifesto di Emporio Armani all’Armani/Silos

Max Mara inaugura la seconda giornata della Milano Fashion Week ed Emporio Armani festeggia 40 anni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.