Milano,  Moda

Giorgio Armani Privé primavera/estate 2021, omaggio a Milano

Omaggia Milano, Giorgio Armani con la sua collezione Privé primavera/estate 2021

E non poteva essere altrimenti. Dopotutto, Milano, è la città che ha espresso la creatività di Giorgio Armani che, con la sua collezione Privé torna a parlare della sua casa, dal 1975.

Lo stilista piacentino, per la sua primavera/estate 2021 parla di democrazia.

Lungo abito con gonna ampia

La Couture è radicata nella storia della moda. Rappresenta l’apice della creatività e dell’abilità sartoriale, ma è un mondo accessibile solo a pochissimi. Oggi, attraverso la democrazia di Internet, siamo in grado di offrire a tutti un posto in prima fila“, scrive Giorgio su Instagram, la piattaforma che ha concesso, a tutti e in tutto il mondo, di poter ammirare in anteprima lo show presentato in digitale.

https://www.instagram.com/tv/CKhHjyIKol6/?utm_source=ig_web_copy_link

La moda oggi parla di libertà

La ricerca della libertà è l’espressione che mette tutti d’accordo, negli ultimi tempi. Sulle passerelle e nella vita reale. Non fa eccezione The King che attraverso la sua collezione Giorgio Armani Privé primavera/estate 2021 racconta un viaggio introspettivo nella direzione intrapresa da tempo: la perfezione destinata a durare nel tempo.

La voce Giorgio Armani è consultabile sull’Enciclopedia della Moda di MAM-e.it

Palazzo Orsini, dall’Atelier di Giorgio Armani le tendenze moda primavera/estate 2021

Nel suo atelier di Palazzo Orsini, Giorgio Armani racconta la sua Alta Moda primavera/estate 2021 che si traduce in abiti che esplodono di colore. Armani rinnega il termine tendenza ma, forse inconsapevolmente, è proprio lui a dettare un orientamento.

Abito con ricami di cristallo

L’immancabile greige non va in contraddittorio con una palette ricca, fresca, assolutamente raffinata. Il blu, il tiffany rendono piacevole alla vista e al tatto, l’organza, il satin e la seta lavata.

Corolle si ergono dal tessuto soffice con effetti tridimensionali creati da cristalli luminescenti; disegnano abiti sottoveste leggeri che promettono di essere la nuova tendenza estate 2021.

 

Leggi anche

Antonio Grimaldi Haute Couture, la collezione che si ispira agli abissi marini 

Dolce & Gabbana, l’Alta Moda è un Family Affair 

Christian Dior Haute Couture primavera/estate 2021 

Chanel Haute Couture primavera/estate 2021 

Valentino Haute Couture, stravolgente Piccioli

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!