Giornata 15 Serie A Juve Giornata 14 giornata 14
Sport

Giornata 15 Serie A, ecco le partite di venerdì e sabato aspettando Juve-Lazio

Giornata 15 Serie A, ecco le partite di venerdì e sabato, probabili formazioni e dove vederle, aspettando il big match tra Juve e Lazio

Giornata 15 Serie A: il Campionato italiano riprende dopo il turno infrasettimanale. La quindicesima giornata sarà l’ultima prima della sosta per i Mondiali del Qatar 2022. Quest’ultima settimana è stata davvero piena di appuntamenti per le italiane, così come lo sarà il weekend. Ecco le partite di venerdì 11 novembre e sabato 12 novembre, aspettando il big match di domenica tra Juve e Lazio.

Empoli-Cremonese, probabili formazioni Giornata 15 Serie A

Ad inaugurare la giornata numero 15 di questa Serie A senza respiro, saranno Empoli e Cremonese, che scenderanno in campo per sfidarsi in casa dei toscani.

La partita vede scontrarsi due squadre che vengono da risultati molto diversi. Nella sua ultima uscita in Serie A, l’Empoli ha subito un pesante ko contro la capolista Napoli, mentre la Cremonese ha guadagnato un solo punto in una partita giocata a testa altissima contro i Campioni d’Italia in carica del Milan.

La situazione in classifica vede l’Empoli a 14 punti, abbastanza lontano rispetto alla zona retrocessione, mentre i lombardi stanno faticando per uscirne: si trovano a 7 punti e non hanno mai vinto in questa Serie A. L’anticipo di venerdì rappresenta il primo Empoli-Cremonese di Serie A, in quanto la partita, fin’ora, è stata giocata solo in Serie C. Ecco le probabili formazioni.

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, De Winter, Ismajili, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami, Baldanzi; Satriano

Cremonese (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Ascacibar, Meite, Valeri; Buonaiuto, Okereke

Le partite di sabato

Sabato 12 novembre, invece, sono in programma tre sfide. Si comincia alle 15:00 con Napoli-Udinese. Gli azzurri di Spalletti, che al momento stanno volando su tutte le altre squadre, nelle ultime due partite sono riusciti a vincere anche senza un giocatore chiave come Kvartskhelia.

Sabato sfidano un Udinese che non vede la vittoria da inizio ottobre e che sembra capace solo di pareggiare. Contro i bianconeri, Kvara è ancora in dubbio per via di un persistente problema alla schiena e probabilmente Spalletti lo lascerà fuori.

Il georgiano, fin qui ha strabiliato in Serie A, segnando otto gol e confezionando dieci assist per i compagni in 17 partite ufficiali. Nonostante questa assenza, il Napoli non dovrebbe comunque trovarsi troppo in difficoltà con un Udinese che comunque cercherà di giocarsela per ritrovare finalmente i tre punti.

Nel tardo pomeriggio si sfideranno Sampdoria e Lecce. Questa partita rappresenta un crocevia fondamentale in ottica salvezza e il Lecce appare favorito oltre ad essere in una miglior posizione in classifica rispetto ai liguri.

I salentini possono scendere in campo forti del successo inaspettato contro l’Atalanta, arrivato mercoledì 9 novembre e, se dovessero trovare un’altra vittoria, salirebbero a quota 15. I tre punti sarebbero invece vitali per dare almeno un po’ di speranza a una Sampdoria che continua a perdere ed è attualmente al penultimo posto. Peggio di lei sta facendo solo l’Hellas Verona.

In serata andrà in scena al Dall’Ara Bologna-Sassuolo. Le due emiliane si trovano a pari punti in classifica (16), e si presentano allo scontro rispettivamente dopo una sconfitta e un pareggio. Il Bologna, ha subito un ko larghissimo da parte dell’Inter nella scorsa giornata, mentre il Sassuolo è riuscito a fermare la Roma di Mourinho con un pareggio per 1-1.

Ecco il calendario e dove vedere le sfide

Venerdì 11 novembre

Empoli-Cremonese ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV, Sky Go e Tim Vision

Sabato 12 novembre 

Napoli-Udinese ore 15:00 su DAZN, Zona DAZN, Tim Vision e Sky Go

Sampdoria-Lecce ore 18:00 su DAZN, Zona DAZN, Tim Vision e Sky Go

Bologna-Sassuolo ore 20:45 su Sky, DAZN, Now TV, Sky Go e Tim Vision

 

Leggi anche:

Serie A, risultati, l’Inter ne fa 6 al Bologna nella giornata 14

Serie A, formazioni, Juve e Lazio in campo per la giornata 14

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!