fiandre 2021 percorso
sport

Giro delle Fiandre 2021 il percorso della 105esima edizione

Ciclismo, Giro delle Fiandre 2021: ecco il percorso della 105esima edizione della competizione

Giro delle Fiandre 2021: il percorso dei partecipanti della 105esima edizione della competizione.

Il Giro delle Fiandre 2021 è una manifestazione molto importante per i ciclisti che vi partecipano. Viene definita come una delle “classiche monumento”. Il campione dello scorsa edizione è Mathieu van der Poel, mentre per quanto riguarda gli atleti azzurri ci sarà Alberto Bettiol, oltre a Davide Ballerini. Grande attesa in questa edizione 2021 per il campione del mondo francese Julian Alaphilippe.

Il percorso della 105esima edizione della competizione

Il percorso di gara sarà lungo 267,2 km (+ i 9,4 km di trasferimento iniziale) e comprenderà 17 muri e 5 tratti di pavè. Si tratta di uno fra i percorsi più caratteristici d’Europa con un inizio abbastanza tranquillo prima dell’inizio delle grandi scalate. I punti chiave della corsa saranno i 50 km che comprendono Kwaremont, Stationsberg, Taienberg, Kruisberg, Kwaremont e il Paterberg. Gli ultimi 15 km invece saranno quelli in cui si vedrà la volata finale.

START LIST E PARTECIPANTI GIRO DELLE FIANDRE 2021

Non si è ancora a conoscenza della start list e dei partecipanti sicuri di questa edizione della grande classica del monumento. Possiamo però dire che i corridori che prenderanno parte alla gara sono oltre i 240. Tra i nomi di spicco il vincitore uscente Mathieu Van der Poel, pronto alla doppietta contro il rivale Van Aert, che viene dal trionfo alla Gand-Wevelgem. Altro uomo da battere, il campione del mondo Julian Alaphilippe, che non disputò la gara dello scorso anno a causa di un incidente. Tra gli iscritti anche il vincitore della Milano-Sanremo Jasper Stuyven, Peter Sagan e Alberto Bettiol, insieme agli altri italiani Nizzolo, Trentin e Colbrelli.

Giro delle Fiandre: date, programma, tv e streaming, percorso, start list e partecipanti

La grande classica del nord in Belgio si terrà nella domenica di Pasqua. L’organizzatore dell’evento, Thomas Van der Spiegel, ha dato avviso che il Giro delle Fiandre 2021 si svolgerà in data 4 aprile dalle ore 10.00 alle ore 16.30 circa, con delle misure restrittive molto severe. La 105esima edizione delle Fiandre 2021 sarà visibile in tv su Eurosport 1 dalle 9.40 e dalle 15.30 su Rai Sport e Rai; la gara sarà visibile anche in diretta streaming sul sito della Rai ed Eurosport Player.

DATA E ORARIO TV GIRO DELLE FIANDRE 2021

DOMENICA 4 APRILE

Partenza: ore 10.00 / Arrivo: ore 16.30 circa

Diretta TV: Eurosport 1 ore 9.40, Rai Sport, Rai 2 ore 15.30 / Diretta streaming: Eurosport Player, Rai.tv


leggi anche

Fiandre 2021 quando? Data, programma, orario tv e streaming

MotoGP, GP Doha 2021 quando? Calendario, programma, orari, tv e streaming

F1, GP Imola Emilia-Romagna 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.