giugno al cinema
Spettacolo,  Cinema

Giugno al cinema: 10 film da non perdere

Da giugno al cinema: la coppia Russel Crowe-Ryan Gosling, Angry Birds, il ritorno di Nicolas W.Refn e molto altro. Ad aprire la stagione estiva dieci ottime alternative per chi non seguirà gli Europei di calcio.

COMMEDIE “MADE IN USA” A GIUGNO AL CINEMA:

Cattivi vicini 2: il sequel della commedia che ha sbancato i botteghini americani. Un film sugli incubi del vicinato e sulla guerra dei sessi. I protagonisti sono ancora Seth Rogen, il nuovo volto della commedia americana, la bellissima Rose Byrne e la star Zac Efron. Lo spirito è vicino a quello di Zoolander (di cui il regista del film, Nicholas Stoller, è stato sceneggiatore).

The Nice guys: Ryan Gosling e Russel Crowe, due icone del cinema “testoteronico”, si divertono e divertono in un film di azione e risate che ci riporta ad atmosfere anni ’70. Al centro della vicenda la storia di una ragazza scomparsa ricercata da una coppia mal assortita di investigatori. Nelle sale da mercoledì 1 giugno.

Tutti vogliono qualcosa:
Torna il sognatore, l’eterno adolescente Richard Linkater con un nuovo film, dopo il successo di “Boyhood”. “Tutti vogliono qualcosa” – ideale seguito del film “La vita è un sogno” è il racconto di formazione del giovane Jake Bradford all’interno di un college americano agli albori degli anni Ottanta.

 

THRILLER PSICOLOGICI E ALTA TENSIONE:

The Neon Demon: L’atteso ritorno di Nicholas W.Refn – autore di “Drive” e “Solo dio perdona”- in un film presentato in concorso allo scorso Festival di Cannes. La parabola da incubo di una giovane modella che approda a Los Angeles: ad aspettarla, dietro l’idolatria dell’apparenza, cannibalismo e perversione.

 The Conjuringil caso Enfield: Un altro sequel: dopo L’evocazione – the Conjuring ritroviamo la coppia di investigatori del paranormale Lorraine e Ed Warren alle prese con un’altra indagine. Il regista è ancora il malese James Wan.

ConspiracyUna storia sulla corruzione e la ricerca della verità in un’indagine sul potere dalle tinte forti. Il cast – Al Pacino, Anthony Hopkins – è d’eccezione. Dal 15 giugno al cinema.

 

DUE GIOCHI CULT ORA SUGLI SCHERMI

Warcraft – L’inizio: Tratto dallo storico gioco di ruolo “World of Warcraft”: una guerra epica tra orchi e uomini, tra bene e male. La grande sfida di riprodurre il successo del gioco da tavolo in una sfida di incanti ed effetti speciali.

Angry Birds: il film: la versione 3D del popolarissimo gioco da smartphone diventa una storia con un inizio e una fine: 4 coloratissimi uccelli in lotta contro gli invasori verdi che minacciano la loro libertà.

 

COMICITÀ E RISATE

Miami Beach: Il nuovo film di Carlo Vanzina è l’ennesima parodia degli italiani all’estero: cialtroni, scanzonati e finto-scafati. Al centro della trama, la difficile storia d’amore tra due giovani.

Omaggio a Tatì: non un singolo film, ma il titolo di un’iniziativa che riporterà nel mese di giugno al cinema, completamente restaurati, i quattro capolavori comici del regista francese Jacques Tatì: “Mon oncle”, “Playtime”,  “Les vacances de Monsieur Hulot” e “Jour de Fête”.

I 10 film di Ennio Morricone che hanno fatto la storia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!