giuliano ferrara
News

Giuliano Ferrara ricoverato a Grosseto per un infarto, gravissime le sue condizioni

Giuliano Ferrara ha avuto un infarto nella notte, ora è in ospedale

Il giornalista Giuliano Ferrara, di 70 anni, si trova ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale Misericordia di Grosseto. Nella notte è stato colpito da un infarto mentre si trovava nella sua casa di Scansano, in Maremma.

Secondo le ricostruzioni, Ferrara si sarebbe sentito male verso le 23 di ieri sera. Il 118 lo avrebbe portato d’urgenza in ospedale dove sarebbe stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Al momento si trova all’interno del reparto di terapia intensiva cardiologica.

Giuliano Ferrara: volto noto del giornalismo italiano

Ferrara è conosciuto per essere uno dei più importanti giornalisti italiani. Fondatore de Il Foglio, ha condotto anche un’importante carriera televisiva. È stato anche europarlamentare e ministro per i Rapporti con il parlamento durante il primo governo di Berlusconi, negli anni 1994 e 1995.

Da tempo si era trasferito nella Maremma, dove possiede un’azienda agricola e da cui ha sempre continuato a occuparsi di editoriali. Proprio questa mattina Il Foglio ha pubblicato un suo articolo sulle elezioni al Quirinale, dove sosteneva la tesi di Draghi Presidente della Repubblica.

giuliano ferrara

I messaggi di auguri a Giuliano Ferrara

Sono subito arrivati molti messaggi sui social in supporto di Ferrara e di una sua pronta guarigione. “Un fronte abbraccio a Giuliano Ferrara, rimettiti in fretta. Abbiamo tutti bisogno della tua intelligenza e della tua ironia”. Queste le parole, su Twitter, di Teresa Bellanova, viceministra alle infrastrutture e alle mobilità sostenibili.

Ha speso delle parole per lui anche Enrico Letta, segretario del Pd, in queste ore impegnato nelle trattative per l’elezione del Capo dello Stato. “Un grandissimo in bocca al lupo a Giuliano Ferrara. Forza!”, si legge nel suo tweet.

 

Leggi anche:

Quirinale: inarrestabile l’onda di supporto per il Mattarella bis, chi lo vota e perché

Mario Draghi sarà eletto Presidente della Repubblica: accordo certo tra partiti con la quarta chiama

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!