Gli 80 anni di Wonder Woman festeggiati con una mostra a Palazzo Morando a Milano
Mostra

Gli 80 anni di Wonder Woman festeggiati con una mostra a Palazzo Morando a Milano

A Palazzo Morando, a Milano, dal 17 novembre aprirà la mostra “Wonder woman. Il mito”.

80 anni molto ben portati, arriva a Milano, esattamente a Palazzo Morando,  con la mostra a lei dedicata per il suo compleanno Wonder woman. Il mito”.  L’esposizione che racconta la sua storia ed il mito associato a questa supereroina è stata organizzata da  24 Ore Cultura, in collaborazione con Warner Bros e Dc Comics.

 

Gli 80 anni di Wonder Woman festeggiati con una mostra a Palazzo Morando a Milano

 

Wonder Woman

Questo personaggio amatissimo, simbolo di uguaglianza e lealtà e lotta contro ogni forma di ingiustizia .nasce  nel 1941. Venne ideato per l’editoria dallo psicologo americano William Moulton Marston, con le prime illustrazioni di Harry G. Peter.

Al suo debutto, nelle pagine di All Star Comics #8, è  Diana. Giovane membro della tribù di donne delle Amazzoni, originaria di Paradise Island, un’isola nascosta in mezzo ad un vasto oceano.

Negli anni ’70, divenne un’omonima serie televisiva americana, con protagonista Lynda Carter. Inoltre, più recentemente, la donna delle meraviglie approdò al grande schermo con i film Wonder Woman  del 2017 e Wonder Woman 1984 del 2020, interpretati da Gal Gadot.

 

Gli 80 anni di Wonder Woman festeggiati con una mostra a Palazzo Morando a Milano

 

 Palazzo Morando

Si tratta del primo progetto museale nonché della prima mostra in Italia interamente dedicata all’eroina femminile dell’universo DC, personaggio tra i più amati dell’immaginario americano di tutti i tempi.

La mostra  vedrà esposti non solo tavole e fumetti originali provenienti dall’archivio DC a Burbank, California, e da collezionisti privati, ma anche i costumi originali di scena dei film Warner Bros. Pictures “Wonder Woman” e “Wonder Woman 1984”  oltre ad alcuni oggetti usati sui set tra cui scudi, spade, archi e frecce.

 

Dove e quando

Dal 17 novembre 2021 al 20 marzo 2022 a Palazzo Morando – Costume Moda Immagine  a Milano in Via Sant’Andrea, 6.

 

Leggi anche: L’arte raffinata di Domenico Gnoli alla Fondazione Prada

Apre le porte la mostra sul “Realismo Magico” a Palazzo Reale

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!