musica: gli album dei linkin park tornano a s
Musica,  Spettacolo

GLI ALBUM DEI LINKIN PARK TORNANO A SCALARE LE CLASSIFICHE

A pochi giorni dal traumatico suicidio del leader Chester Bennington, ‘One more light’ e ‘Hybrid Theory’ – l’album che ha dato la notorietà ai Linkin Park – sono tornati in cima alle classifiche di vendita di tutto il mondo

Una tragedia, a cui ha seguito un prevedibile corollario. La morte di Chester Bennigton,suicidatosi cinque giorni fa nella sua casa di Palo Verdes Estates, ha riportato in cima il primo grande successo di vendite dei Linkin Park. ‘Hybrid Theory’. Il primo album in studio, uscito nel 2000 e contenente alcuni dei più grandi classici della band, è risalito dal 154° al 3° posto nelle classifiche di vendita inglesi. Nella top ten stillata dalla ‘Official U.K Albums Chart Update’ risultano nella top ten anche l’ultimo disco dei Linkin park ‘One more light’ (5° posto) , ‘Meteora’ (7°). Tra i primi posti anche i meno noti ‘Minutes to midnight’ (12°). Più in coda  ‘A thousand suns’ (37°), ‘Living things’ (40°), ‘Reanimation’ (69°) e ‘The Hunting party’ (77°).

Nella lista dei singoli più venduti si rivede invece ‘In the end’, il brano più amato della band di Los Angeles, salito in nona posizione, solo un gradino più in basso rispetto al record ottenuto ai tempi dell’uscita nei negozi. Al tredicesimo posto è balzato invece ‘Numb’ mentre al 32° sosta ‘What I’ve Done’. 

Una tendenza riconfermata tra le statistiche di Amazon ‘America’, dove ‘One more light’ domina incontrastato tra gli album più venduti del momento. Anche la versione italiana del sito di commercio online più famoso al mondo registra la risalita in classica dell’ultimo disco di Bennington e compagni al 4°posto, seguito, al 14°, da ‘Hybrid Theory’.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!