
Gli orologi del diavolo: Alessia è Claudia Pandolfi-Età, vita privata e carriera
Gli orologi del diavolo: Alessia è Claudia Pandolfi, stasera su Rai1-Età, vita privata e carriera dell’attrice
Alessia nella serie Gli orologi del diavolo, da stasera su Rai1, è interpretata da Claudia Pandolfi. Vediamo età, vita privata e carriera dell’interprete di Alessia, la donna che sosterrà il protagonista in tutte le traversie che caratterizzeranno la sua storia.
Se invece vuoi scoprire la trama e le anticipazioni della nuova serie di Rai1 Gli orologi del diavolo, leggi: Gli orologi del diavolo: la nuova fiction Rai 1 con Beppe Fiorello
Gli orologi del diavolo-Alessia, alias Claudia Pandolfi: età, vita privata, carriera
Ecco tutto quello che c’è da sapere su Claudia Pandolfi, volto di Alessia in Gli orologi del diavolo, la nuova serie con Beppe Fiorello, stasera, lunedì 9 novembre, su Rai1 con la prima puntata. La serie è stata promozionata anche durante la scorsa puntata di Ballando con le stelle, quando abbiamo visto i tre protagonisti esibirsi in un tango.

Età e carriera
Il suo nome di battesimo è Claudia Sabrina Eleonora Pandolfi, ma per il grande pubblico è semplicemente Claudia Pandolfi. Nata a Roma, a breve compirà 46 anni, il prossimo 17 novembre.
Claudia Pandolfi intraprende la carriera di attrice quasi per caso. Infatti, nel 1991 partecipa al concorso di Miss Italia, dove viene notata da Michele Placido, che le propone una parte in Le amiche del cuore. Da lì il debutto e l’ascesa al successo tra televisione e cinema.
Il pubblico televisivo la ricorda principalmente per i suoi ruoli in Un medico in famiglia nei panni di Alice Solari (2000), Distretto di polizia (2002-2005) e I Liceali (2008). Più recentemente, l’abbiamo vista in È arrivata la felicità (2015-2018) al fianco di Claudio Santamaria e nella serie Netflix Baby (2018-2020).

Al cinema ha fatto parte del cast di numerosi film. Tra questi, ricordiamo Solo un padre (2008), dove ha recitato al fianco di Luca Argentero, La prima cosa bella (2010) con la regia di Paolo Virzì e il recente È per il tuo bene, che lo scorso luglio è stato distribuito su Prime Video.
Vita privata
La vita privata di Claudia Pandolfi è stata oggetto di tanto gossip sui rotocalchi. Nel 1999, l’attrice sposa Massimiliano Virgili, attore e doppiatore. Dopo un solo mese dalle nozze, lascia il neo-sposo per Andrea Pezzi, un dj, dichiarando di aver sempre pensato a quest’ultimo, anche nel giorno del suo matrimonio con Virgili. Anche questa storia finisce.
Oggi è madre di due figli maschi. Infatti, nel 2006 si lega a Roberto Angelini, cantautore, da cui ha il suo primo figlio, Gabriele. In seguito, intraprende una relazione con Marco Cocci, ma nel 2014 si lega a Marco De Angelis, produttore, e dalla loro unione nasce Tito. I due sono sposati dal 2016.
Leggi anche:
L’Allieva 4 forse si farà! Un destino tutto da scrivere, su Rai1
Netflix novembre: da Sophia Loren a The Crown 4-Tutte le novità
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.