Golovkin vs Szeremeta
Sport

Golovkin vs Szeremeta, il ritorno di “GGG” venerdì 18 dicembre

Golovkin vs Szeremeta: un incontro di boxe da brividi. GGG è da record

Finalmente Gennadij Golovkin, soprannominato: “GGG” ha combattuto e vinto, contro Szeremeta, per difendere il titolo IBF della categoria pesi medi.

La fight night, in onda su DAZN dalle ore 23 italiane, ha trasmesso incontri molto interessanti e di alto livello.Due match prima del main event, Ali Akhmedov ha perso per Ko al dodicesimo round dopo una prestazione straordinaria contro Carlos Gongora, una sfida che ha lasciato il pubblico senza parole. Il pugile Kazako, Golovkin, in conclusione della fight night, ha lottato contro un avversario piuttosto impegnativo che dopo un carriera professionistica iniziata nel 2012, era ancora imbattuto.

Golovkin ha nettamente vinto contro Szeremeta per KO, difendendo il titolo IBF nella categoria dei pesi e registrando un nuovo record nella boxe, nessuno aveva mai difeso così tante volte una cintura mondiale.

“GGG” il pugile amatissimo dagli appassionati di boxe

Gennadij Golovkin, nella categoria dei pesi medi, è forse uno dei fighter più amati dagli appassionati di pugilato. La sua solidità fisica e mentale, di consistenza “granitica”, ha lasciato più volte a bocca aperta tutti coloro che l’hanno visto combattere in questi anni. Probabilmente “GGG” è uno dei migliori incassatori nella storia del pugilato, mandarlo al tappeto è davvero impossibile. Oggi a 38 anni compiuti, detiene a testa alta una cintura mondiale: la IBF, e partirà nettamente da favorito contro Szeremeta.

Golovkin vs Szeremeta pre-match, un avversario difficile da affrontare

Szeremeta ad oggi non ha ancora spopolato tra i talenti dei pesi medi, a livello internazionale, eppure la sua Boxrec parla molto chiaro: 21 incontri di cui tutti vinti. Direttamente dalla fredda terra polacca, questa sera ad Hollywood si giocherà la grande possibilità per il suo posizionamento in carriera, e farà il possibile per cogliere questa occasione unica.

Dall’altra parte del ring, Golovkin è una garanzia, un pugile che dimostra una sicurezza impeccabile, quasi perfetta. “GGG” si è preparato per sfide molto più difficili in carriera, nulla toglie che non potrà permettersi di prendere l’avversario sottogamba. La sua esperienza conta: 40 match vinti, 1 pareggio e solamente 1 sconfitta, per di più un verdetto  che resta ancora molto discusso, da quel lontano 2018 contro Canelo Alvarez.

Quando e dove vedere il match

L’incontro: Golovkin vs Szeremeta, andrà in onda oggi dalle ore 23 italiane sulla piattaforma DAZN che chiude con questo fine settimana, un mese di incontri di altissimo livello. In diretta da Hollywood, domani sera, sarà una serata di grande pugilato che sicuramente regalerà lo spettacolo che solamente quello che questo sport sa dare.

Leggi anche: 

Oggi Canelo contro Smith, dove la boxe può cambiare

Golovkin da record travolge Szeremeta, ora è Canelo 3

Editor: Giovanni Battista Bonfante 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!