Google down oggi
Hi Tech,  News

Google down oggi: malfunzionamenti su tutte le piattaforme

Le prime segnalazioni sono arrivate sotto l’hashtag #googledown poco dopo le 12 di questa mattina, ora italiana, per malfunzionamenti di Youtube, Gmail, Drive, Classroom, Meet.

Google down oggi: le segnalazioni arrivano da tutto il mondo

Proprio Youtube sembra non funzionare con la modalità di navigazione in incognito e fa sapere tramite il suo profilo twitter ufficiale di essere a conoscenza del problema di accesso alla piattaforma e di stare lavorando per risolvere il la situazione:

Google down oggi

Siamo consapevoli che ci sono dei problemi di accesso a Youtube, stiamo lavorando per capire. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie.

Anche Google dà conferma del problema comunicando che:

Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che interessa una maggioranza di utenti. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail. Forniremo un aggiornamento entro le 13:12 del 14/12/2020 con i dettagli in merito alla tempistica di risoluzione del problema.

Tuttavia, fino a questo momento, l’aggiornamento promesso non è ancora arrivato.

google down oggi

La questione non riguarda solamente gli utenti italiani ma buona parte delle segnalazioni arriva anche dal resto dell’Europa, dagli USA, dall’Australia, dal Canada, dal Sud Africa e dall’India e riguarda la totalità dei servizi di Google: Drive, Calendar, Vault, Fogli, Documenti, Presentazioni, Sites, Moduli, Voice, Gmail, Hangouts, Chat, Cloud Search, Tasks e Meet. Le prime avvisaglie dei malfunzionamenti sono partite dalla piattaforma Meet con la quale è possibile effettuare videochiamate e che rappresenta uno degli strumenti principali per DaD (Didattica a distanza) in tutta Europa. Google down oggi

 

Leggi anche:

Chi era Marsha P. Johnson? il Doodle di Google

SU GOOGLE ARTS, LA MOSTRA DIGITALE SU FRIDA KAHLO

Google Meet: ciò che è da sapere sul nuovo aggiornamento

USA: il governo americano accusa Google di monopolio illegale

Google dà manforte alle PMI

L’EXPOSITION IMAGINAIRE: L’ARTE ALL’EPOCA DI INTERNET

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!