gosens inter
Sport

Gosens-Inter è fatta! Oggi le visite mediche e la firma

Gosens-Inter, manca solo l’ufficialità ma l’esterno è il primo regalo per Simone Inzaghi

Robin Gosens è un nuovo giocatore dell’Inter, il calciatore tedesco è il primo acquisto di questa sessione di calciomercato per l’Inter. Il giocatore si trova già al Coni per svolgere le visite mediche che continueranno poi in Humanitas a Rozzano per poi recarsi in sede e firmare un nuovo contratto che lo legherà sempre ai neroazzurri ma questa volta di Milano.

gosens inter
Robin Gosens al Coni

Gosens-Inter, tutto quello che c’è da sapere sul nuovo acquisto del club neroazzurro

Robin Gosens firmerà un contratto della durata di 4 anni, quindi con scadenza 2026, per la cifra di 3 milioni più bonus a stagione. Mentre la squadra di Bergamo riceverà, per l’acquisto del cartellino del giocatore, una cifra compresa tra i 25 e i 27 milioni bonus compresi. La modalità dell’acquisto è un prestito con obbligo di riscatto tra 18 mesi. Il giocatore attualmente sta recuperando da uno strappo alla coscia procuratosi a Settembre dopo aver inoltre subito una ricaduta. Ma il giocatore già nella giornata di ieri ha svolto con i medici dell’Inter un controllo per determinare il rientro, previsto per la fine di Febbraio.

Le ragioni dietro l’acquisto dell’esterno sinistro ormai ex Atalanta.

Sponda Inter si tratta di un vero e proprio colpo per il presente ma soprattutto per il futuro. Era proprio sulla fascia sinistra, attualmente occupata da Ivan Perisic, che mancava un tassello importante. L’acquisto del giocatore tedesco rappresenta inoltre una precauzione nel caso in cui Perisic decida di non rinnovare il contratto, l’Inter ha così già il sostituito pronto senza dover correre ai ripari. Si tratta di un giocatore da anni voluto da moltissime squadra in quanto primo in Europa per gol e assist giocando nel ruolo di difensore, sommando le ultime 3 stagioni.

Sponda Atalanta, la cessione di Gosens all’Inter è dovuta a due fattori. Prima di tutto era lo stesso giocatore ad aver espresso chiaramente la sua volontà di essere ceduto, in seguito a degli screzi con Gasperini e lo staff medico. Il giocatore avrebbe difatti subito una ricaduta dopo il suo infortunio perchè spinto a rientrare prima dei tempi previsti. Inoltre, la squadra di Bergamo con l’acquisto di Boga aveva bisogno di vendere un giocatore straniero per poterlo inserire nella rosa della squadra.

gosens acquisto
Gian Piero Gasperini

Leggi anche:

Inter, Calciomercato gennaio 2022: tutte le trattative LIVE del club nerazzurro

Vlahovic-Juve: accordo raggiunto con la Fiorentina

Giornata 24 Serie A 2021/22: calendario e probabili formazioni

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!