gta san andreas vr
Games,  Lifestyle

GTA: San Andreas VR, in arrivo il videogioco in realtà virtuale

GTA San Andreas VR, il videogioco presto anche in realtà virtuale

Dopo l’annuncio dell’arrivo sul mercato da parte di Rockstar Games di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition su console, PC e dispositivi mobile, la casa di videogames stupisce nuovamente tutti. In occasione dell’Oculus Connect, Rockstar Games ha annunciato anche l’arrivo di GTA San Andreas in versione VR (realtà virtuale) pensata esclusivamente per Oculus Quest 2.

gta san andreas vr

GTA San Andreas VR

A darne l’annuncio è stato proprio il CEO di Facebook Mark Zuckerberg, durante il Facebook Connect (o Oculus Connect) di ieri. Oltre alla notizia inaspettata, Zuckerberg ha anche rivelato il nuovo nome della compagnia.

Stando a quanto dichiarato, la lavorazione alla versione in realtà virtuale di GTA San Andreas è in atto da diversi anni: “Oggi al Connect abbiamo annunciato che il classico di Rockstar Games Grand Theft Auto: San Andreas è in sviluppo per Quest 2. Ottenete una nuova prospettiva su Los Santos, San Fierro e Las Venturas vivendo (di nuovo o per la prima volta) uno degli open world più iconici di sempre. Si tratta di un progetto in lavorazione da diversi anni, e non vediamo l’ora di mostrarvi di più”. 

Per ora non ci sono ancora informazioni riguardo a come sarà sviluppato GTA San Andreas, a immagini ufficiali o altro. L’unica ipotesi che si può fare riguarda un confronto con la versione VR di Resident Evil 4. Se Rockstar Games dovesse seguire la stessa linea proposta in passato, allora ci si può aspettare un remaster davvero notevole, con anche numerosi modelli ricreati completamente da zero per non stonare con la nuova grafica per la realtà virtuale.

gta san andreas vr
Oculus Quest 2 per la realtà virtuale

Data di rilascio e prezzo di GTA San Andreas

Al momento non ci sono informazioni riguardo al nuovo gioco e non ci sono nemmeno rumors o indiscrezioni per la data di uscita (o periodo perlomeno) e il prezzo.

In attesa di maggiori informazioni su GTA San Andreas però, i fan più accaniti non stati lasciati a mani vuote. Infatti, il prossimo 11 novembre, uscirà ufficialmente GTA: The Trilogy – The Definitive Edition, la nuova elaborazioni dei tre classici dell’universo GTA che permetterà di giocare a GTA III, Vice City e San Andreas in versione completamente rinnovata.

Leggi anche:

Nintendo switch OLED: tutte le caratteristiche da sapere

Realtà virtuale totale: quanto è lontana?

FIFA 22: data uscita ufficiale, novità e trailer

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.