Guai in vista per Gruppo Aeffe? Indaga l'Antitrust. Chiara e Valentina Ferragni
Moda

GUAI IN VISTA PER GRUPPO AEFFE? INDAGA L’ANTITRUST

Possibili promozioni occulte. Indaga il Garante della concorrenza e del mercato. Guai in vista per Gruppo AEFFe e Alitalia.

Oggetto di indagine è, infatti, la collezione limitata che Alberta Ferretti ha creato nei mesi scorsi per la compagnia di bandiera italiana. 

Su segnalazione dell’unione nazionale dei consumatori, l’Antitrust ha avviato un procedimento istruttorio che vede sotto indagine una presumibile pubblicità non riconosciuta, sui Social media.

Nei mesi scorsi, infatti, specie su Instagram sono apparse scatti di fashion blogger e influencer (Chiara Ferragni è tra queste) che indossavano il maglione in lana blu con intarsio logo Alitalia in contrasto.

Va ricordato, inoltre, l’affaire scatenatosi in seguito al matrimonio dei Ferragnez circa il velivolo in dotazione alla compagnia di bandiera messo a disposizione della coppia per le loro nozze (qui l’articolo).

Anche in quella occasione, infatti, il garante del consumatore fu interpellato per far luce sulla vicenda.

Ieri come oggi, per Alitalia si prospettano giornate di dura tensione tirandosi dietro anche gruppo Aeffe fondato da Alberta Ferretti.

In queste ore, infatti, sono state effettuate ispezioni nelle sedi di entrambe le società per fare chiarezza sulla vicenda e, nel caso ci fossero margini di reato, contrastare la sempre dilagante fenomeno dell’influencer marketing sui Social.

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Leggi anche

Le divise Alberta Ferretti per Alitalia

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!