Moda

Gucci Tiger: Gucci presenta la nuova collezione per il Capodanno cinese

La nuova collezione Gucci Tiger per il Capodanno cinese 2022. Il direttore creativo Alessandro Michele interpreta il simbolo della tigre con una collezione esclusiva.

La collezione Gucci Tiger, avviata a partire da martedì 4 gennaio, è disponibile online e sarà presente in tutte le boutique Gucci in Cina, oltre che nei principali store di tutto il mondo.

L’anno è ormai giunto al termine e si avvicina la data del Capodanno cinese, che nel 2022 sarà celebrato martedì 1° febbraio. Si tratta dell’anno della “Tigre d’Acqua” che ricade solo ogni 60 anni, un avvenimento raro che i cinesi considerano di buon auspicio. La tigre, infatti, secondo il calendario lunare è simbolo di forza, di coraggio e di grande predilezione.

Gucci Tiger
Collezione Gucci Tiger per il Capodanno cinese.

Reinterpretazione dell’iconico motivo Gucci Flora

Gucci dedica all’Anno della Tigre una collezione che reinterpreta l’iconico motivo Flora del marchio italiano. Un elogio al fascino della natura e allo stile della Maison in combinazione tra passato, presente e futuro.

La collezione scattata da Angelo Pennetta e ideata dal direttore creativo Alessandro Michele, presenta un’ampia gamma di capi  prêt-à-porter e accessori decorati con motivi di tigre, oltre a una nuova stampa. Illustrazioni colorate pastello di una tigre sono applicate al motivo Flora, originariamente disegnato da Vittorio Accornero negli anni ’60, su camicie di seta, abiti, maglieria e la fodera di un trench.

Nell’insolito scenario in stile retrò della nuova campagna Gucci Tiger, fotografata da Angelo Pennetta, una tigre si unisce a un gruppo di amici Gucci per prendere il tè.

Tutti i prodotti di questa collezione saranno confezionati in un packaging a tema e con etichette speciali decorate con la stampa all-over Gucci Tiger.

Gucci Tiger
Gucci Tiger collection.

Gucci Tiger: i capi della collezione che rispettano la natura

Gli accessori della collezione includono anche i primi orologi completamente eco-friendly del marchio, con il cinturino realizzato in tessuto grezzo, sostenibile e a base biologica.

Le shopping bag sono realizzate con carta di provenienza responsabile proveniente da foreste a gestione etica. I manici contengono il 100% di poliestere riciclato, annodato per evitare l’uso di colle e tutti i nastri sono realizzati al 100% in cotone organico.

Gucci Tiger
Gucci Tiger collection. Orologi eco-friendly

A partire dal febbraio 2020, il marchio Gucci aderisce a The Lion’s Share Fund, una raccolta fondi che protegge le specie in via di estinzione. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di supportare e tutelare la biodiversità, supportando la tutela degli animali selvatici.

La richiesta del fondo sostenibile richiede ai marchi che vi aderiscono di destinare una piccola percentuale dei loro investimenti pubblicitari ogni volta che un animale compare nelle loro campagne.

La campagna Gucci Tiger, infatti, è stata monitorata dall’organizzazione animalista American Humane che ha supervisionato il set, per il quale le tigri sono state filmate separatamente.

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