guccini a teatro
Spettacolo

GUCCINI A TEATRO È UN SUCCESSO DI SPETTATORI

La scelta di Guccini di esibirsi a teatro si conferma vincente: lo dimostrano le presenze da record, che sbaragliano i competitors.

Il concerto di Guccini a Teatro a Milano

Guccini a teatro é un successo. Il Giornale dello Spettacolo ha pubblicato una ricerca sugli incassi nel periodo che va dal primo aprile al primo giugno. Con 1.889 spettatori di media quello di Guccini è stato, nel genere musica leggera, lo show più visto, seguito a breve distanza dal concerto di Pat Metheny accompagnato dal contrabbassista Charlie Haden (1.725 spettaori). Terzo Neil Young (1695), quarta Fiorella Mannoia (1608) e quinto Samuele Bersani (1.249).

Una platea più intima

Questi dati testimoniano che la scelta di una platea più intima, come quella teatrale, rispetto a palazzetti dello sport o grandi stadi, per alcuni artisti si sia rivelata un successo. Alcuni generi musicali, specie quelli cantautorali, e il primato di Guccini lo conferma, necessitano di un contatto più diretto con il pubblico che solo il palcoscenico teatrale può dare. Click qui per un grande classico d Guccini.

Edit: leggi anche l’articolo su L’ultima Thule qui

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!