mame moda Guillaume Henry au revoir nina Ricci. Guillaume Henry
Moda

GUILLAUME HENRY: AU REVOIR NINA RICCI

Au revoir, Nina: Guillaume Henry saluta Nina Ricci tra le polemiche

La notizia circolava ormai da qualche settimana e adesso la stampa non può che confermare il divorzio tra Nina Ricci e Guillaume Henry.

Il motivo della separazione?

Secondo alcuni- per il momento il rumor non è stato confermato – pare che tra Henry e la famiglia Puig– proprietaria del marchio francese come Paco Rabanne, Carolina Herrera, Jean Paul Gaultier e della linea parfums di Valentino, Prada e Comme de Garçonne – fossero nati dei dissapori.

Il pomo della discordia sembrerebbe il mancato interessamento da parte dei Puig a investire, concretamente, risorse economiche per la linea prêt-àporter.

mame moda Guillaume Henry au revoir Nina Ricci. AI 18-19 gonna paillettes
Nina Ricci AI 18-19

Come vi avevamo anticipato nella review della collezione autunno/inverno 2018-19 presentata il 2 marzo a Parigi (qui potrete leggere l’articolo), nel backstage, Guillaume aveva negato l’addio alla maison.

No, io non me ne vado da Nina Ricci e questo non è il momento di parlare di voci”, aveva dichiarato.

Anche maison Nina Ricci, tenne a depistare la stampa sostenendo attraverso un comunicato: “Tutte le notizie relative a tale novità sono pure speculazioni che non corrispondono alla realtà“.

Henry Guillaume nutre la passione per la moda dall’età di nove anni e, contrariamente a quanto accadde alla maggior parte dei suoi colleghi, ebbe l’appoggio dei suoi genitori.

All’età di dodici anni, infatti, ricevette la sua prima macchina da cucire. L’omaggio gli è stato reso proprio dalla sua famiglia.

Il suo percorso di studi è stato abbastanza complesso e, per certi versi, anche tortuoso.

Studia un anno presso la Beaux-Arts di Troyes poi, a Depurré e, infine, all’Institut Français de la Mode.

Lo stilista nativo di Chamount deve il suo successo grazie ad una vincente collaborazione con Carven, durata dal 2009 al 2014.

In Nina Ricci, Guillaume successe a Peter Copping, direttore artistico di Nina Ricci dal 2009 al 2014.

Come ad ogni dipartita lavorativa, tutti si attendano il nome del suo successore.

A chi spetterà il compito di tendere le redini di una maison storica dall’heritage borghese?

Scopri la voce Nina Ricci sul Dizionario della Moda di Mam-e.it

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!