f1 haas
Sport

Haas, grande entusiasmo per l’inizio della F1 2021

Mondiale Formula 1 2021 – La scuderia Haas pronta per l’inizio del campionato. I piloti della stagione 2021

Uralkali Haas è una tra le scuderie del mondiale di F1 che vedrà Nikita Mazepin e Mick Schumacher come piloti della monoposto VF-21 (motore Ferrari). La scuderia statunitense, fondata da Gene Hass, ha sede a Banbury (Regno Unito)

Storia ed esordio di Haas nella F1

Alcuni tentativi erano stati fatti dall’America tra il 2009/2010 per portare una scuderia statunitense nella Formula 1, ma tutto ha avuto inizio con Gene Haas a partire dal campionato del 2016, stagione in cui la Haas debutta nel Gran Premio di Australia. All’esordio a Melbourne, Romain Grosjean conquista i primi punti nella storia del team. La prima stagione degli americani in Formula 1 si conclude con l’ottava posizione finale nella classifica costruttori con 29 punti.

Dall’anno successivo fino allo scorso anno, la Haas si è affidata alla coppia di piloti composta da Grosjean e Magnussen, proveniente dalla Renault. Un 2020 da dimenticare per la scuderia statunitense che guadagna soli tre punti nel mondiale costruttori, complice anche il ritiro per infortunio del pilota francese nello spaventoso incidente al Gran Premio del Bahrein.

Piloti Haas 2021: via Grosjen/Magnussen, dentro Nikita Mazepin/Mick Schumacher

Per la stagione 2021 del campionato mondiale di F1, la scuderia Haas rinnova completamente il reparto piloti. Al posto di Romain Grosjean e Kevin Magnussen, arrivano il russo Nikita Mazepin (n°9) e Mick Schumacher (n°47), figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher.

LEGGI ANCHE:

Mondiale F1 2021: orari tv e il calendario di prove, qualifiche e GP

Mondiale F1 2021: calendario, date, programma, orari tv aggiornati

Mondiale F1 2021, quando inizia? Calendario, programma e orari TV di Sky e Tv8

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!