harry potter reunion
Spettacolo,  TV

Harry Potter 20th Anniversary Reunion: il trailer che ci ha riportato ad Hogwarts

Harry Potter torna a casa per i 20 anni della saga: nel trailer ufficiale della reunion Daniel Radcliffe è di nuovo a Hogwarts

In questi ultimi giorni del 2021, il conto alla rovescia non sarà solo per l’anno nuovo, ma anche per l’attesissima reunion del cast di Harry Potter, annunciata poche settimane fa nell’entusiasmo generale della community di J.K. Rowling.

Il 2022, dunque, inizierà nel segno della magia, della nostalgia e dei bei ricordi. Per festeggiare il ventennale della sagaHarry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts, la reunion-evento firmata HBO Max, andrà in onda anche in Italia in prima tv assoluta sul nuovo canale Sky Cinema Harry Potter, interamente dedicato al maghetto. L’appuntamento è fissato per il 1° gennaio 2022.

Nel frattempo, però, i fan più impazienti hanno potuto sbirciare oltre i cancelli di Hogwarts grazie al trailer ufficiale della Harry Potter reunion. Scopri di più sulla clip che ha stregato grandi e piccini.

Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts: svelati poster e trailer della reunion

Nell’era dei reboot che cinema e TV stanno attualmente attraversando, non poteva mancare una retrospettiva sulla saga che ha segnato la scorsa generazione e che continua, anno dopo anno, a collezionare successi da record. 

Sono passati vent’anni dalla prima proiezione di Harry Potter e la Pietra Filosofale, ma la community di Harry Potter – il maghetto occhialuto uscito dalla penna di J.K. Rowling – è più viva che mai. A dimostrarlo, bastano i numeri del ritorno del film nelle sale italiane per i 20 anni della saga. 

Inutile dire, dunque, che l’annuncio di una reunion dell’amatissimo cast originale ha mandato in tilt i fan di tutto il mondo, che hanno iniziato un countdown all’insegna della nostalgia e dell’amore per il mondo magico. 

A distanza di qualche settimana dalla notizia, oggi finalmente i potterhead hanno avuto un’anteprima di quello che li aspetta. Recentemente, infatti, sono stati rivelati il poster e il trailer ufficiale della Harry Potter Reunion. Che siate fan accaniti o semplici frequentatori occasionali del mondo magico, rivedere Daniel Radcliffe e il resto del cast di nuovo tra le mura di Hogwarts farebbe sciogliere di commozione anche il più freddo degli spettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wizarding World (@wizardingworld)

Harry Potter reunion: Return to Hogwarts: Harry Potter, Emma Watson e Rupert Grint di nuovo nel mondo magico – Chi partecipa alla reunion e come vederla su Sky

Sull’onda della nostalgia e dell’affetto che ancora li lega agli anni passati nel mondo di Harry Potter, quasi tutti gli attori della saga torneranno per il 20° anniversario. Oltre al “Golden Trio”, infatti, alla reunion parteciperanno anche:

  • Helena Bonham Carter
  • Robbie Coltrane
  • Ralph Fiennes
  • Jason Isaacs
  • Gary Oldman
  • Tom Felton
  • James e Oliver Phelps
  • Mark Williams
  • Bonnie Wright
  • Alfred Enoch
  • Ian Hart
  • Toby Jones
  • Matthew Lewis
  • Evanna Lynch
  • il produttore David Heyman
  • i registi Chris Columbus, Alfonso Cuarón, Mike Newell e David Yates.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wizarding World (@wizardingworld)

Il trailer della Harry Potter Reunion: la clip che ha fatto commuovere i fan di ogni età

Ancora una volta protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint brillano di evidente commozione fin dalle prime inquadrature del trailer, che li ritrae nella Sala Comune di Grifondoro a Hogwarts. 

Il trailer prosegue poi in una galleria di ricordi pieni di emozioni: il binario 9 e ¾ di King’s Cross, la Sala Grande gremita di volti noti della saga: Tom Felton (Draco Malfoy), Matthew Lewis (Neville)… persino Ralph Fiennes (Lord Voldemort) sembra commosso di tornare tra le mura della scuola di magia. 

Ecco la clip che ha commosso i fan.

Emozioni, ricordi e tanta commozione. Ed è solo l’inizio. 

Per tornare ad Hogwarts guardando in diretta la Harry Potter Reunion, dunque, non perderti Return to Hogwarts, in diretta con Regno Unito e Stati Uniti sul canale esclusivo Sky Cinema Harry Potter il 1° gennaio 2022.  

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wizarding World (@wizardingworld)

Leggi anche:

8 dicembre 2021, Harry Potter torna al cinema: record al box office per i 20 anni della saga

Return to Hogwats: dopo 20 anni, HBO organizza la magica reunion del cast di Harry Potter

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!