william harry libro
Lifestyle

Harry vs i Windsor. Uscirà il libro scandalo?

Dopo la morte della regina William ed Harry hanno davvero fatto pace?

È questa la domanda che insorge nei media a poche ore di distanza dalla morte della regina e dalla proclamazione del re Carlo III. I fratelli Windsor rubano la scena mediatica al padre e in parte anche alla regina. William ed Harry avranno fatto realmente pace? Ma soprattutto cosa succederà una volta pubblicato il libro bomba sui segreti reali?

I fab four e la loro incredibile reunion

Era il 2020 l’ultima volta che William e Kate, Harry e Meghan sono apparsi insieme. Scena che si ripete dopo due anni e mezzo in occasione della morte della loro nonna, stupendo i fan che li vedono improvvisamente scendere dalla macchina tutti e quattro insieme. Una breve passeggiata per vedere da vicino i mazzi di fiori e i bigliettini lasciati dai sudditi in lutto per la scomparsa della regina Elisabetta II. Pare che sia stato William ad invitare il fratello con la cognata ad unirsi a lui e alla moglie Kate. Secondo William era necessario dimostrare unione in un momento difficile per la famiglia. Un’altra fonte dichiara, invece, che sia stato un tentativo del re Carlo quello di ritrovare un equilibrio all’interno della propria famiglia. Nonostante questo apparente gesto pacifico, il linguaggio del corpo delle due coppie mostra segni di freddezza e rancori non ancora superati. D’altronde ci sono state tante occasioni nelle quale ci si aspettava un loro incontro. Come per esempio la celebrazione della statua inaugurata in occasione dei 60 anni che avrebbe compiuto la loro madre Diana. Tuttavia non si tratta assolutamente di un ritorno dei Fab Four (i fantastici quattro), il nuovo capitolo aperto con la morte della regina porterà ad affrontare situazioni delicate che sarà difficile arginarle con la stessa discrezione della regina.

Uscirà il libro di Harry sulla Royal Family?

La morte della regina non potrà colmare le ferite del passato e per questo siamo in attesa dell’uscita imminente del libro di Harry. Le memorie di Harry, la casa editrice Penguin non ha ancora rivelato nulla sicuramente per una strategia di marketing, e per creare un eccezionale effetto sorpresa. Il libro sarebbe dovuto uscire a giugno ma è stato posticipato ad inizio 2023. Si pensa alla volontà di Harry di non rovinare la festa per i 70 anni di regno della regina celebrati in quel mese. Il libro è stato definito come: «il libro più esplosivo del decennio» e dovrebbe raccontare tutta la sua vita nella Royal family. Parlerà soprattutto dei suoi rapporti con il padre e con il fratello maggiore. A palazzo nessuno ne sapeva nulla del libro di Harry, al quale ha lavorato in segreto per un anno.

Rapporto tra William e Harry, dall’infanzia alla rottura

I due fratelli hanno trascorso una bella infanzia, giocavano insieme ed erano molto complici. La loro complicità nasce dall’educazione imposta dalla Principessa Diana che non faceva alcuna differenza tra primo e secondo figlio nonostante sapesse che Harry sarebbe stato il terzo erede. Non voleva in alcun modo che ad Harry fosse destinata una vita in panchina. Dopo la morte della madre, i due erano ancora adolescenti ma sono riusciti a mantenere vivi i valori trasmessi dalla Principessa Diana. Kate, moglie di William, viene accolta bene in famiglia, anche da Harry a cui riserva un posto nel suo cuore. Le cose si complicano quando entrerà nella vita di Harry, Meghan, portandolo nel 2020 ad annunciare la propria uscita dalla famiglia reale. Tuttavia pare che negli ultimi anni fosse nata una rivalità tra i fratelli. Harry non aveva un ruolo in primo piano nella monarchia e questo lo portava a sgomitare per far emergere i propri progetti grazie all’aiuto di una moglie carismatica.

William Harry libro
Lady Diana con i figli Harry e William

Leggi anche:
Meghan e Harry: l’intervista completa con Oprah in italiano

Dalla morte della regina Elisabetta al funerale: cosa succede nei prossimi dieci giorni?

I figli della regina Elisabetta non arrivano in tempo per l’ultimo saluto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.