Moda: Haute Couture Parigi: che le danze abbiano inizio. Lo show di Guo Pei nella passata edizione
Moda

HAUTE COUTURE PARIGI: CHE LE DANZE ABBIANO INIZIO

Haute Couture Parigi : in scena, dal 2 al 6 di luglio, sarà l’alta moda fra i grandi nomi italiani, attesi ritorni come quello di Azzedine Alaïa e le conferme come quella di Guo Pei

 

Al via alle danze, da domani 2 luglio e fino al prossimo giovedì 6, la capitale francese si vestirà di alta moda per le collezioni Autunno/Inverno 2017/2018. L’appuntamento, sempre attesissimo, presenterà le collezioni haute couture delle case di moda più importanti di sempre. Martedì 3 luglio andrà in scena Dior, il 4 sarà la volta di Chanel, presenti anche Jean Paul Gaultier, Victor & Rolf e Margiela. Attesissimi anche gli italiani, fra cui Maurizio Galante, Fendi, Valentino Schiapparelli. 


Fra i più attesi i nomi di Azzedine Alaïa 

Rientra Azzedine Alaïa. Lo stilista tunisino, d’adozione francese, il Michelangelo della moda- perché la scultura la fa vivere nelle stoffe- ritorna dopo sei anni di assenza in passerella mercoledì 5 luglio. Ma senza nessuna eccezione. Allergico al mondo del fashion system, il designer sarà fuori dal calendario ufficiale della Federazione della Moda Francese. Il luogo in cui verrà presentata la collezione a oggi è ancora sconosciuto, voci dicono che sarà l’headquarter di Rue de Moussy, dove sono vendute le sue collezioni per l’Alta Moda e dove a ottobre aveva presentato la collezione prêt-à-porter Primavera Estate 2017.

Moda: Haute Couture Parigi: che le danze abbiano inizio. Il gran finale della passerella di Azzedine Alaïa
La passata sfilata Prêt-à-porter di Azzedine Alaïa

Guo Pei torna a Parigi per la quarta volta
Diventata famosa per il vistoso abito giallo indossato da Rihanna durate la serata del Met del 2015 in realtà la stilista cinese è da più di vent’anni che crea e disegna abiti. Il Times di recente l’ha inserita fra le persone più influenti al mondo e la Chambre Syndicale de la Haute Couture Parigi le ha chiesto sempre nel 2015 di sfilare nella settimana più importante. Unica artista proveniente dall’Asia, sarà in scena il prossimo 2 di luglio. Attesissima: le sue collezioni sono un mix di eleganza e teatralità come i suo show.

Moda: Haute Couture Parigi: che le danze abbiano inizio. L'abito di Guo Pei in passerella poi indossato da Rihanna nella serata del Met
L’abito di Guo Pei in passerella poi indossato da Rihanna nella serata al MET

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!