hawkeye serie tv
Spettacolo,  TV

Hawkeye, la nuova serie tv Marvel su Occhio di Falco arriva su Disney+: uscita, trailer e news

Hawkeye, la nuova miniserie da aggiungere alla collezione Marvel: Occhio di Falco sbarca su Disney Plus

Annunciata lo scorso settembre e attesa con trepidazione dai fan Marvel di tutto il mondo, la serie TV Hawkeye sbarca finalmente su Disney Plus. 

La miniserie avrà per protagonista l’arciere più famoso del mondo fumettistico, Occhio di Falco (aka Clint Burton). Membro originali degli Avengers, Hawkeye è ad oggi considerato uno dei pilastri più sottovalutati del successo dell’MCU. 

Ci ha pensato Disney Plus, però, a riportare il personaggio sotto i riflettori: il primo episodio di Hawkeye è in arrivo sulla piattaforma il prossimo 24 novembre 2021. Ecco cosa c’è da sapere. 

Occhio di Falco, il “nonno degli Avengers”: in arrivo nel 2021 la serie TV su Disney Plus

Il personaggio di Hawkeye è a lungo rimasto in secondo piano nel Marvel Cinematic Universe. Mai protagonista di un suo film in proprio, infatti, Clint Barton è da sempre uno dei membri meno idolatrati del team dei Vendicatori. 

Il suo ruolo, però, è stato fondamentale in più di un’occasione. Dalla battaglia di New York in The Avengers fino alla sua drammatica missione su Vormir, pianeta sul quale – in Avengers: Endgame – lui e la sua migliore amica, Natasha Romanoff (aka Black Widow, interpretata da Scarlett Johansson), erano stati mandati per recuperare la Gemma dell’Anima: Barton ha sempre dimostrato un coraggio incrollabile. Senza contare che, su Vormir, Clint sarebbe stato pronto a sacrificare la sua vita per il bene della squadra, se Natasha non l’avesse preceduto. 

hawkeye serie tv
Clint e Natasha su Vormir

È stato proprio nell’ultimo film della saga dedicata ai Vendicatori, infatti, che i registi Anthony e Joe Russo hanno deciso di approfondire il personaggio di Occhio di Falco. Devastato per la scomparsa della sua famiglia, infatti, all’inizio del film Clint cede al suo lato oscuro, Ronin, diventando uno spietato sicario. Solo la missione di salvataggio iniziata dai compagni e il sacrificio di Natasha lo riporteranno al suo vero io e dai suoi cari.   

Nella serie TV Hawkeye, però, Occhio di Falco avrà modo di svelare altri aspetti inediti del suo personaggio.

Jeremy Renner, aka Hawkeye: un papà in un mondo di supereroi 

Comparso per la prima volta in Thor (2011), Hawkeye ha dunque alle spalle un lungo percorso nella Marvel. L’ultima volta che lo abbiamo visto in un film Marvel era al fianco di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), al funerale di Tony Stark (Robert Downey Jr). Ma è stato in Avengers: Age of Ultron che il personaggio di Occhio di Falco ha dato il meglio di sé. 

È stato proprio nel secondo atto della saga degli Avengers, infatti, che i fan dell’MCU hanno scoperto che Clint Barton era in realtà un padre di famiglia. Una caratteristica, questa, sicuramente significativa per un supereroe. «Credo sia stata una novità molto importante per i sei Avengers originali, scoprire che Barton è un padre di famiglia», ha sottolineato il due volte candidato all’Oscar Jeremy Renner durante la Global Virtual Press Conference della serie tv Hawkeye, tenutasi a Los Angeles. «Questi eroi si chiedevano sempre ‘Chi stiamo proteggendo?’. Lo svelamento di una famiglia segreta e dei suoi valori personali è stato un grande passo in avanti per il personaggio».

hawkeye serie tv
Occhio di Falco e sua figlia

La serie TV, in uscita in streaming su Disney Plus: episodi, cast e trama di Hawkeye

La serie TV su Occhio di Falco si svolge dopo Avengers: Endgame. Lasciatosi alle spalle Ronin e lo snap di Thanos, Clint Barton/Hawkeye può finalmente tornare dalla sua famiglia, di recente ritrovata. Tuttavia, la missione di tornare da loro per Natale si rivelerà più complessa del previsto. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Entertainment (@marvel)

A complicare la situazione, inoltre, ci sarà Kate Bishop (Hailee Steinfeld), una giovane abile arciera che vorrà seguirlo nel tentativo di sventare una cospirazione criminale. Clint finirà per diventare il suo mentore, per prepararla a prendere il suo posto come prossima Hawkeye. 

hawkeye serie tv
Hawkeye e Kate Bishop

Inutile dire che, nel rapporto con la ragazza, traspare ancora una volta la paternità del personaggio (la stessa che, in Age of Ultron, lo aveva fatto avvicinare alla giovane Wanda). «Con Kate, ha un’altra occasione per dimostrare il suo lato umano, che forse è anche il tratto più distintivo tra gli Avengers», ha confermato Jeremy Renner. «Sono molto contento di aver avuto la possibilità di poterlo mostrare, grazie ad una serie dedicata a lui».

Oltre a Jeremy Renner e Hailee Steinfeld, nel cast di Hawkeye compaiono anche Tony Dalton (Jack Duquesne) e Vera Farmiga (Eleanor Bishop).

Hawkeye: l’ultimo trailer, a tema natalizio

Gli episodi della serie TV Hawkeye sono 6, e usciranno su Disney Plus a partire da mercoledì 24 novembre 2021. La serie TV andrà dunque a coprire il periodo pre-festività, ricalcando l’atmosfera natalizia dell’ambientazione.

Nel frattempo, ecco l’ultimo trailer ufficiale di Hawkeye.

Per sapere di più su Hawkeye clicca qui: Hawkeye, trailer in italiano: in arrivo la nuova serie Disney+.

Leggi anche:

Hawkeye, trailer in italiano: in arrivo la nuova serie Disney+

Disney plus novembre 2021: le novità dal catalogo Disney e Star

Marvel prossime uscite: cosa ci aspetta dopo What If?

Editor: Valentina Baraldi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!