Arte,  Intesa Sanpaolo per l'Arte

Hayez: mostra film cult e aperitivi 2015

Le Gallerie d’Italia – Piazza Scala, polo museale di Intesa Sanpaolo, ospitano in questi giorni la mostra Hayez che sta ottenendo un grande successo di visite. E non sono solo i capolavori esposti ad attrarre il pubblico, ma anche la ricca serie di iniziative collaterali a questa legate.

 Intesa Sanpaolo, ospita in questi giorni la mostra Hayez

Segnatevi in agenda dunque, i prossimi appuntamenti. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana fino a febbraio ha luogo nella sede museale anche una rassegna cinematografica legata alla mostra, dove trovano posto alcuni classici d’autore, accanto ad affreschi spettacolari e alle più agguerrite rappresentanze della nuova leva cinematografica. Moltissimi sono infatti i registi che dalle tele di Hayez hanno tratto ispirazione per le scenografia, le ambientazioni storico-culturali e l’atmosfera delle proprie pellicole. Si va da Senso di Luchino Visconti a Mario Soldati, Franco Zeffirelli, Pier Paolo Pasolini, per citarne alcuni.

Altra importante iniziativa sono gli incontri Assaggi d’arte, aperitivi nella suggestiva cornice delle Gallerie d’Italia, in cui sorseggiando un drink si può godere della visita alla mostra. Il prossimo è l’11 febbraio, dal titolo Un bacio alle Gallerie.

 

Tosca di Puccini: una storia di amore e di morte

Hayez

Fino al 21 febbraio 2016

Gallerie d’Italia – Piazza Scala, Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!