heartstopper 3
Spettacolo,  TV

Heartstopper 3: il via alle riprese

Heartstopper tornerà con la terza stagione su Neflix.

Heartstopper 3: sono iniziate le riprese

A soli 6 giorni dalla fine dello sciopero degli sceneggiatori della Writers Guild of America (WGA), Netflix ha annunciato l’inizio delle riprese per la terza stagione di Heartstopper. La serie, comunque, dato che è britannica, non ha risentito dello sciopero.

heartstopper 3
Il cast di Heartstopper

Heartstopper 3 era già stato annunciato quando la seconda stagione era stata confermata, Netflix, quindi, punta molto su questa serie tv che possiede anche già un bel fandom precedente a essa, grazie alle graphic novel da cui è tratta.

Heartstopper 3: cosa succederà?

La serie tv tratta dalle omonime graphic novel di Alice Osman tornerà per una terza stagione ed è già stato rivelato il titolo del primo episodio, scritto dalla stessa autrice, “Love“.

heartstopper 3
Il titolo del primo episodio della terza stagione

La stagione seguirà sempre le graphic novel di Osman, questa volta si baserà sul Volume 4, che si concentra sulla vita al college di Nick (Kit Connor) e Charlie (Joe Locke).

Non sono ancora state annunciate novità nel cast, ma, basandosi sulle graphic novel, possiamo confermare che torneranno i personaggi di Tara (Corinna Brown), Darcy (Kizzy Edgell), Imogen (Rhea Norwood), Isaac (Tobie Donovan) e Tao (William Gao).

Nonostante la partecipazione di Yasmin Finney (Elle) nello speciale del 60esimo di Doctor Who, l’attrice dovrebbe tornare a interpretare Elle anche in Heartstopper 3.

heartstopper 3
Il cast

Heartstopper: cosa è succede nelle prime stagioni

Le prime due stagioni si sono basate sui volumi dall’1 al 3 della graphic novel di Heartstopper. Abbiamo visto i protagonisti, Charlie e Nick, all’inizio della loro storia d’amicizia prima e d’amore dopo, per poi guardarli affrontare insieme il delicato tema del coming out, in una storia che ha li portato dall’Inghilterra fino a Parigi, per la gita di classe.

La storia ha seguito le vicende di altre due coppie principali: Tara e Darcy, che nella seconda stagione hanno affrontato diverse crisi di coppia e singole; e Tao ed Elle, che hanno dovuto capire come passare dall’essere solo amici a qualcosa di più.

Nella seconda stagione, inoltre, è stato affrontata l’asessualità del personaggio di Isaac, che era rimasto in secondo piano nella prima stagione.

heartstopper 3
Tao ed Elle

Conclusioni, sono iniziate le riprese di Heartstopper 3

Leggi anche:

Netflix: novità di ottobre 2023

WGA sigla l’accordo: è finito lo sciopero

Il boom italiano su Netflix

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *