Moda

HERMÈS AUTUNNO INVERNO 2017

Una collezione dallo spirito ludico e contemporaneo, con capi dalla semplicità e dal comfort attuale, frutto di una sensibilità acuta e sofisticata.

 Hermès autunno inverno 2017, una collezione di Nadège Vanhee-Cybulski svela lati  inaspettati di  e porta una ventata di aria fresca.
I savoir-faire della maison esplorano nuove forme e nuovi materiali. I blouson matelassé in materiale tecnico sono doppiati in nappa di agnello, materiali nobili sono chiusi da zip.
Abiti e gilet associano uno stile versatile a una silhouette fluida e ultra femminile, che ricorda i grembiuli in cuoio degli artigiani.
La tradizionale coperta da equitazione ispira il cappotto dal taglio e dalle proporzioni moderne.
La collezione creata da Nadège Vanhee-Cybulski, la direttrice creativa francese che ha debuttato nella collezione Autunno/Inverno 2015, è ispirata a una donna brillante e sicura della propria femminilità.
Rispettando e valorizzando il patrimonio della maison, ha saputo, con grazia, rivederne i codici.
Anche i colori si esprimono con nuove dimensioni: la maglia in cammello e seta vibra in tonalità ambrate, il cachemire si veste in rosa baie. 
Motivi stampati (Les clés, disegno del 1965) ripresi dai carré in seta vengono destrutturati per rivelare nuovi dettagli. Paisley-prints diventano psichedelici su un crepon color lampone. Patchwork di montone color malva e anemone disegnano cappotti.
Una palette di tonalità di terra filtrati da un occhio impressionista crea un’eleganza minimalista piena di una nuova energia vibrante.
Quanto agli accessori, c’è un mood giocoso che li pervade e che esalta l’incredibile perizia e il savoir- faire degli artigiani della maison
Spicca la nuova versione della borsa “Bolide”, in pelle Swift con ricamo multicolore o con motivo “Les mains”, ripreso da un disegno di Louis Boquin risalente agli anni ’60/70.
La nuova borsa “Hermes 2002” in box , disegnata nel 1972 e già battezzata con questo nome futuristico.
Cinture alte e ricamate, come le tracolle delle borse e calzature in spirito hiking.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!