High School Musical stagione 2
Spettacolo,  TV

High School Musical stagione 2 su Disney+: trailer, trama e cast

High School Musical: The Musical: The Series, il teen comedy più amato di Disney+, torna oggi, 14 maggio, con la seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione e dello speciale natalizio, su Disney+ arriva finalmente la stagione 2 di High School Musical: The Musical: The Series (HSMTMTS). Oggi, 14 maggio, esce quindi la nuova stagione del teen comedy musicale che ha riportato indietro nel tempo tutti gli spettatori. Ecco quindi tutto quello che c’è da sapere, tra trailer, trama e cast della serie.

High School Musical: The Musical: The Series – trama della stagione 2

La seconda stagione riparte esattamente da dove la prima aveva lasciato, ma appare già chiaro che ci saranno molte sottotrame e una narrazione più orizzontale che verticale. Nini ha infatti accettato di entrare a studiare in una prestigiosa scuola di recitazione molto lontana. La ragazza seguirà diversi corsi, ma non sarà facile tenere in equilibrio l’impegno scolastico e la propria vita personale, soprattutto la relazione a distanza con Ricky. Alla East High, intanto, Miss Jenn ha iniziato a preparare i ragazzi per il musical primaverile che, contrariamente a quanto ci si aspetta, non sarà High School Musical 2, bensì La Bella e la Bestia.

Nel frattempo, però, i Wildcats della East High dovranno affrontare una scuola rivale, la North High. Gli studenti verranno infatti coinvolti in una competizione teatrale tra le scuole estremamente spietata e piena di colpi di scena. Le musiche saranno di sicuro quelle del classico Disney assieme a nuovi brani scritti da Olivia Rodrigo e Joshua Bassett.

High School Musical stagione 2

Il cast di HSMTMTS 2

Il cast principale della prima stagione di HSMTMTS è stato confermato anche per la stagione 2. Troveremo quindi di nuovo Olivia Rodrigo come Nini e Joshua Bassett come Ricky. Ci sarà quindi anche Matt Cornett nei panni di EJ, Kate Reinders in quelli di Miss Jenn, Julia Lester come Ashlyn, Sofia Wylie come Gina e Dara Renee come Kourtney. Carlos avrà ancora il volto di Frankie Rodriguez e il suo fidanzato, Seb, interpretato da Joe Serafini è stato promosso a regular del cast.

Ci saranno inoltre delle new entry, che probabilmente interpreteranno due studenti della scuola rivale. Questi due nuovi nomi saranno Andrew Barth Feldman, conosciuto soprattutto per spettacoli di Broadway come Catch me if you can, Dear Evan Hansen e Ratatouille The Musical, e Asher Angel, noto per Andi Mack e Shazam!. Tra le altre guest star invece vedremo il ballerini Derek Hough, l’attrice Olivia Rose Keegan (Days of our Lives) e il cantante Roman Banks.

La scelta de La Bella e la Bestia come musical da far rappresentare agli studenti non è stata casuale. Lo showrunner Tim Federle ha infatti spiegato che “è stato uno dei primi spettacoli di Broadway che abbia mai visto, quando avevo 14 anni. Ha tutte le metafore perfette per l’esperienza della scuola superiore: le persone mi giudicheranno per come appaio? Cos’è il vero amore? Otterrò il futuro che sogno? E, forse più importante di tutto, ha forchette danzanti.”

High School Musical stagione 2

Siamo certi, quindi, che la stagione 2 di High School Musical: The Musical: The Series sarà in grado di farci divertire, emozionare e cantare esattamente come la prima. Ma per saperlo con certezza, non ci resta che aspettare domani per avventurarci nelle nuove avventure dei Wildcats della East High.

 

Vuoi vedere la seconda stagione di High School Musical: The Musical: The Series, ma non sei ancora abbonato a Disney+? Clicca qui per scoprire tutti i prezzi e le soluzioni di abbonamento!

 

Leggi anche:

Luca: ecco il nuovo trailer del film Disney ambientato in Liguria

Fosse/Verdon: su Disney+ la coppia più spettacolare di Broadway

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *