Hollande e Macron sapevano: l'inchiesta di Disclose
News

“Hollande e Macron sapevano” l’inchiesta di Disclose sulla morte di centinaia di persone tra Egitto e Libia

Disclose lancia la bomba su Hollande e Macron “Sapevano della morte di centinaia di civili”. Francia ha collaborato con Il Cairo

Disclose, testata giornalistica investigativa, accusa Hollande e Macron di sapere della morte di centinaia di civili tra Egitto e Libia.

L’OPERAZIONE SIRLI hollande e macron

L’operazione Sirli è cominciata nel febbraio 2016 sotto la presidenza di Francois Hollande che ha offerto la propria collaborazione all’Egitto di Abdel Fattah al-Sisi. La manovra segreta militare, in funzione antiterrorista, ha, però, provocato centinaia di morti di civili. Il Cairo ha usufruito di questa impresa a proprio favore, informando sempre lo Stato francese, quindi Macron e Hollande, dei crimini.

DISCLOSE APRE UN’INCHIESTA SULL’OPERAZIONE

La testata giornalistica Disclose ha ricevuto alcune informazioni riguardo l’operazione Sirli dall’Eliseo, dal Ministero della Difesa e dal Dipartimento dell’Intelligence militari di Parigi.

L’obiettivo reale era quello di mettere in sicurezza 1200km di frontiera con la Libia. 19 bombardamenti hanno coinvolto le forze armate francesi. I voli controllavano l’area per rilevare le minacce terroristiche, ma Il Cairo avrebbe utilizzato l’intelligence fornita dall’esercito francese per uccidere anche persone coinvolte in traffici illeciti e contrabbando.

Il terrorismo, quindi, non è mai stato affrontato, ma il contrabbando di prodotti è sempre stato messo in primo luogo.

 

Editor: Vittoria Ferrari

 

LEGGI ANCHE:

Francia, la violenza negli stadi tiene in ostaggio la Ligue 1

Draghi e Macron: giovedì firma del trattato d’intesa tra Italia e Francia al Quirinale

Colpo di stato Francia : leader arrestato per terrorismo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!